Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 18 Giugno: ultimi ROVESCI all'estremo Sud. VENTOSO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 18 Giugno: ultimi ROVESCI all'estremo Sud. VENTOSO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Clima fresco ovunque.

previsioni 18 giugnoIl vortice di bassa pressione giunto nelle ultime ore dalla Spagna scivolerà in direzione dell'estremo Meridione, relegandovi gli ultimi acquazzoni a carattere temporalesco. Su resto dell'Italia il tempo migliorerà rapidamente, a parte qualche insidia nuvolosità tra il Nord e la Toscana. Soffieranno moderati venti di tramontana al Centro Sud e le temperature, specie al mattino, si manterranno estremamente fresche.

Nord: rispetto alle ultime ore torneranno più di nuvole un pò in tutto il comparto, causa il passaggio di un nucleo d'aria fresca in dicesa dal nord Europa. Nubi che, tuttavia, non daranno luogo a 18 giu tempe Nordprecipitazioni, seppur non escludiamo possibili, improvvisi scrosci di pioggia tra i rilievi di Piemonte e Valle D'Aosta.

Nuvolosità che comunque risulterà più compatta soprattutto sui settori montuosi e in Liguria, mentre non mancheranno ampi spazi soleggiati nelle zone di pianura. Le temperature saliranno ovunque, specie al Nord Ovest, ove si lambiranno in pieno giorno i +27/+28°C. Altrove massime che oscilleranno per lo più tra +23/+26°C.

18 giu tempe centroCentro: al mattino residua variabilità tra basso Lazio, Abruzzo e Molise, ove non escludiamo residui acquazzoni sparsi. Sul resto delle regioni centrali il tempo migliorerà in maniera sensibile, a parte della diffusa nuvolosità che con il passare delle ore aumenterà ad iniziare dalla Toscana, per poi estendersi in maniera estremamente rapida anche al resto delle regioni.

Temperature in aumento nei valori massimi sul medio versante tirrenico, senza grosse variazioni altrove. Massime che oscilleranno ovunque tra +23/+29°C.

Sud e Isole: al mattino frequenti rovesci e/o acquazzoni un pò in tutte le regioni, con successiva 18 giu tempe sudconcentrazione giornaliera dei fenomeni soprattutto tra Calabria e Sicilia. Altrove tempo che migliorerà, seppur non definitivamente, con i cieli che infatti si manterranno poco o parzialmente nuvolosi, pur se in un contesto di clima asciutto.

Sarà una giornata estremamente ventosa per venti di Tramontana, che manterranno anche il clima piuttosto fresco per il periodo. Le temperature diurne, infatti, a fatica varcheranno la soglia dei +26/+27°C. Un pò più fresco al primo mattino.

previsioni 18 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam