Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 15 Giugno: rovesci e TEMPORALI su Centro Nord e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 15 Giugno: rovesci e TEMPORALI su Centro Nord e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Meglio al Sud e in Sicilia.

 15 giugno previsioniContinua l'azione di quella vasta goccia fredda iberica che in maniera estremamente lenta inizierà a spostarsi, a partire dalla giornata di domani (15 giugno) verso levante, andando in tal modo a destabilizzare l'atmosfera anche sul nostro Paese (a metà settimana). Di conseguenza, quindi, cesserà il richiamo caldo all'estremo Sud, con le nubi e le precipitazioni che si estenderanno così dal Nord verso tutto il comparto, entro mercoledì-giovedì.

 Prima però scopriamo che tempo farà domani, partendo come sempre dalle regioni settentrionali:

Nord: giornata di lunedì, esordio settimanale, ancora influenzato dalle umide correnti oceaniche collegate al cut-off iberico molto lento a morire. Ragion per cui, per il Settentrione, si prospetta t 15giugno Nord compressedun'altra giornata estremamente variabile, a tratti instabile, e con frequenti rovesci e/o temporali su Liguria, Piemonte, Lombardia e settore alpino centro-orientale, fin sulle pianure tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

I fenomeni, diffusamente, saranno presenti fin dal mattino, ma tenderanno bruscamente ad accentuarsi durante le ore pomeridiane. In serata ancora piogge sparse sulla Liguria, altrove nuvolosità variabile ma con tempo complessivamente asciutto. Temperature in lieve aumento, massime che oscilleranno ovunque tra +23/+30°C.

t 15giugno centro compressedCentro: il flusso umido che caratterizzerà il tempo delle regioni settentrionali coinvolgerà, parzialmente, anche il Centro Italia, ove la giornata di lunedì trascorrerà nel complesso variabile un pò in tutto il comparto.

Non mancheranno, nel corso delle ore, frequenti acquazzoni sparsi che dal medio Tirreno si estenderanno, gradualmente, fin verso la fascia adriatica, assumendo in quest'ultima carattere temporalesco. In serata migliora quasi ovunque, ma il cielo continuerà a mantenersi comunque poco o parzialmente nuvoloso. Temperature senza grosse variazioni di rilievo, massime ovunque comprese tra +25/+29°C.t 15giugno sud compressed

Sud e Isole: al mattino pioverà anche in maniera piuttosto intensa sulla Sardegna, ove poi la situazione tenderà rapidamente a migliorare. Sul resto del Sud, a parte qualche annuvolamento tra nord della Campania e Gargano, sarà un lunedì di sole e di clima estivo, con le temperature che sovente supereranno la soglia dei +34/+35°C.

Altrove valori che oscilleranno per lo più tra +26/+32°C.

15 giugno previsioni

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam