ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 5 Giugno: CALDO su tutta l'Italia, TEMPORALI sparsi sui rilievi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 5 Giugno: CALDO su tutta l'Italia, TEMPORALI sparsi sui rilievi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Clima estivo.

previsioni 5 giugnoContinua il dominio anticiclonico su parte dell'Europa e il Mediterraneo. Ragion per cui il tempo proseguirà a mantenersi stabile e soleggiato anche nella giornata di venerdì, con le classiche insidie temporalesche relegate ai soli rilievi montuosi. Allo stesso tempo continuerà però a far caldo e le temperature in maniera assai agevole supereranno i +30/+32°C su gran parte delle principali città.

Vediamo insieme che tempo farà, quindi, nella giornata di venerdì 5 Giugno:

Nord: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, grazie all'alta pressione. Persisterà Nord tempe 5 giugno-compressedsolo qualche improvviso temporale sparso sul settore alpino centro-orientale, ove nel corso delle ore pomeridiane non sarà raro imbattersi in qualche diffuso scroscio di pioggia.

Fenomeni che, come da norma, cesseranno rapidamente nel corso della sera. Clima caldo, con le temperature che si abbasseranno di un paio di gradi solo al Nord Ovest. Massime per lo più comprese tra +29/+33°C.

centro tempe 5 giugno-compressedCentro: prevalenza di bel tempo su tutte le regioni, con tanto sole e temperature che si manteranno estremamente elevate, ovunque (con punte che in molte località supereranno i +30/+32°C, toccando persino i +34/+35°C nelle aree interne laziali e toscane).

Al pomeriggio non mancheranno i classici addensamenti nuvolosi lungo la fascia appenninica, con possibili improvvisi acquazzoni da non escludere tra i monti di Lazio e Abruzzo. Rasserena in serata.sud tempe 5 giugno-compressed

Sud e Isole: stesso discorso per quel che concerne il resto della Penisola. Sarà una giornata soleggiata, calda e dal sapore prettamente estivo.

Da segnalare solo la possibilità di improvvisi temporali pomeridiani tra i rilievi di Campania e Calabria, aree ove non escludiamo probabili sconfinamenti delle precipitazioni fin verso le zone costiere e/o pianeggianti. In sera, comunque, rasserena ovunque.

Temperature stazionarie, massime che oscilleranno ovunque tra +27/+33°C.

previsioni 5 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam