ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 2 Giugno: residui episodici TEMPORALI sui rilievi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 2 Giugno: residui episodici TEMPORALI sui rilievi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sole e caldo altrove.

previsioni 2 giugnoGiorno di festa per l'Italia e, come tale, bisogna celebrarlo nel miglior modo possibile. E allora spazio ad un'altra giornata dominata dall'alta pressione delle Azzorre, che porterà tanto sole ovunque e temperature assai gradevoli, di un paio di gradi al di sopra della media. Ci sarà ancora spazio per qualche temporale pomeridiano a ridosso dei principali comprensori montuosi, ma si tratterà di fenomeni che rispetto alle ultime ore si faranno ancor più sporadici.

Nord: l'ulteriore rinforzo dell'alta pressione sarà garanzia di condizioni meteorologiche stabili e soleggiate soprattutto nelle zone di pianura. Persisterà invece una certa, diffusa instabilità sparsa 2giugno T nor-compressedlungo l'arco alpino e prealpino, ove non escludiamo la possibilità di residui, improvvisi temporali sparsi (specie sui settori orientali).

In serata migliora ovunque. Temperature in aumento, massime che oscilleranno ovunque tra +22/+29°C. Farà un pò caldo sulla Val Padana centro-orientale.

Centro: prevalenza di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio, tipico estivo. Bel tempo che al pomeriggio verrà disturbato dalla 2giugno T cent-compressedformazione di residui, episodici temporali nelle zone appenniniche tra Lazio, Abruzzo e Molise, come evidenziato nella cartina in allegato.

Fenomeni che risulteranno tuttavia meno intensi rispetto agli ultimi due giorni e, esaurendosi rapidamente, lasceranno subito spazio a schiarite via via sempre più ampie, specie a sera. Temperature in aumento, valori diurni che sul medio Tirreno potranno superare a tratti i +30/+31°C.2giugno T sud-compressed

Sud e Isole: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Vale solo la pena segnalare qualche improvviso temporale sparso, al pomeriggio, tra le zone interne della Sicilia e sulla Calabria meridionale, ove è però atteso un deciso miglioramento nel corso della serata.

Qualche nuvola innocua, sempre nelle ore pomeridiane, si formerà anche nell'entroterra sardo e in Campania. Temperature in aumento, massime che oscilleranno ovunque tra +23/+29°C.

previsioni 2 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam