Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Maggio: ancora TEMPORALI al Centro Sud e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Maggio: ancora TEMPORALI al Centro Sud e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Migliora al Nord.

previsioni 27 maggioNon è ancora tempo di pensare al sole, al caldo e al mare. Perchè c'è una perturbazione nord-atlantica a separare l'Italia da quell'anticiclone delle Azzorre pronto, ora più che mai, ad estendersi verso est e a riproporre un fine settimana dal sapore prettamente estivo, pur senza esagerazioni. E allora, vediamo insieme cosa attenderci per le prossime 24 ore.

Nord: partiamo, come sempre, dalle estreme regioni settentrionali, perchè il fronte temporalesco in scivolamento verso sud lascerà dietro a se condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, T 27maggio Nordsoprattutto tra Piemonte, Liguria, Lombardia e arco alpino, ove la giornata di mercoledì 27 trascorrerà all'insegna del cielo sereno, al più poco nuvoloso.

Continuerà invece a piovere, in maniera diffusa, tra Emilia, Romagna e parte del Triveneto, ove persisteranno locali rovesci che si esauriranno solo con il subentrare delle ore serali. Temperature in leggero aumento, specie nei valori massimi. Farà fresco invece per quanto concerne le primissime ore del mattino (cartina a destra).

T 27maggio centroCentro: scendiamo al Centro, per ritrovare ancora gli effetti della perturbazione numero 7 del mese di Maggio in procinto di allontanarsi rapidamente verso i vicini Balcani. Prima però spazio ai temporali, che si ripeteranno ancora dopo lo show delle ultime ore.

Fenomeni che coinvolgeranno, al mattino, il medio versante Adriatico e le zone interne della Toscana, ma che si estenderanno al pomeriggio anche (e soprattutto) all'Umbria e al Lazio, ove andrà a piovere anche tra le zone pianeggianti e/o costiere. Rasserena a fine giornata. Temperature stazionarie, poco inferiori alla media del periodo (cartina a sinistra).

T 27maggio sudSud e Isole: spostiamoci ora al Sud, perchè in mattinata pioverà intensamente tra Campania, Calabria e Sicilia nord-orientale, con i fenomeni (rigorosamente a carattere temporalesco) che si estenderanno poi durante il pomeriggio anche alle zone interne della Sardegna, della Campania e della Basilicata.

In serata migliora quasi ovunque, residui acquazzoni sparsi solo sulla Calabria meridionale. Temperature in calo (cartina a destra).

previsioni 27 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam