Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 24 Maggio: frequente INSTABILITA' al Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 24 Maggio: frequente INSTABILITA' al Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Andrà meglio al Nord.

previsioni 24 maggioIl vortice Erik, isolatosi negli ultimi due giorni sul Mediterraneo centrale, tenderà in maniera graduale a spostarsi verso i vicini Balcani, favorendo un ulteriore miglioramento del tempo su numerose regioni della nostra Penisola. In particolare, al Nord, le nubi lasceranno spazio a schiarite via via sempre più ampie, mentre persisterà della diffusa instabilità esclusivamente al Centro e al Sud, ove ritroveremo diffusi temporali. In tutto accompagnato da un contenuto aumento delle temperature.

Nord: tempo in ulteriore miglioramento dopo le forti piogge che nelle ultime ore hanno investito t 24 maggio Nordsoprattutto il Nord Est. La giornata di domenica sarà pertanto caratterizzata da condizioni cielo poco o parzialmente nuvoloso, con spazi più soleggiati soprattutto nelle zone di pianura e un pò più di nuvole concentrate per lo più in prossimità delle aree montuose.

Non sono previste precipitazioni degne di nota, ma non ci sentiamo di escludere improvvisi acquazzoni sparsi sul Piemonte occidentale e sui rilievi del Triveneto. Temperature in aumento.

Centro: giornata molto variabile su tutte le regioni, anche se rispetto alle ultime ore il tempo subirà un certo, graduale miglioramento. Al pomeriggio, fate attenzione, non mancheranno improvvisi temporali tra Marche, Abruzzo, Molise e zone interne di t 24 maggio Centro 1Umbria e basso Lazio, con rapido miglioramento serale su tutto il settore.

Nella notte, infatti, rasserenerà un pò in tutte le regioni, anche se non si esclude la formazione di qualche diffuso banco di nebbia in prossimità delle aree interne. Temperature in leggero aumento ovunque.

Sud e Isole: giornata variabile, ma generalmente asciutta, su t 24 maggio SudSardegna e Sicilia. Il resto del Sud risentirà ancora dell'instabile circolazione collgata al vortice depressionario Erik in ulteriore allontanamento verso i vicini Balcani. Fin dal mattino il cielo si presenterà nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con qualche pioggia e/o rovescio diffuso soprattutto tra Campania e Calabria tirrenica.

Al pomeriggio forti temporali si formeranno sulla Puglia, interessando anche le zone costiere, ma qualche fenomeno lo ritroveremo anche in Campania, specie nelle aree interne. In serata migliora quasi ovunque, ultimi annuvolamenti tra Sicilia, Sardegna e Calabria. Temperature in lieve aumento, specie in Sardegna e sulla Sicilia orientale.

previsioni 24 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam