Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 23 Maggio: rovesci e TEMPORALI al Nord Est e Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 23 Maggio: rovesci e TEMPORALI al Nord Est e Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Asciutto al Nord Ovest.

previsioni 23 maggioInsiste, sull'Italia, il vortice di bassa pressione recentemente isolatosi sul Mediterraneo centrale. Ragion per cui, anche nelle successive 24 ore, il tempo proseguirà a mantenersi instabile su buona parte dell'Italia, con piogge, rovesci e temporali soprattutto al Centro Sud e all'estremo Nord Est. Meglio su Nord Ovest, Sardegna e Sicilia, ove il tempo si manterrà generalmente asciutto.

Nord: condizioni di forte maltempo sulle estreme regioni nord-orientali, con molte nubi, piogge persistenti e qualche improvviso temporale soprattutto sulla Romagna. Fenomeni questi che T 23 maggio Ninsisteranno per gran parte della giornata, tendendo ad indebolirsi nel Triveneto nel corso della serata. Neve sulle Alpi orientali fino a 1.1600-1.700 metri di quota.

In prevalenza asciutto, seppur comunque con cieli nuvolosi, tra Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, ove in alcuni frangenti non mancheranno schiarite anche ampie. Clima gradevole, un pò fresco al Nord Est. Massime che oscilleranno ovunque tra +18/+23°C. Minime senza grosse variazioni.

T 23 maggio CCentro: giornata di sabato marcatamente instabile ovunque, fin dal mattino, con nuvole, piogge e locali temporali soprattutto nelle Marche. Instabilità questa che poi, al pomeriggio, tenderà ad accentuarsi, allorquando la fenomenologia andrà a coinvolgere praticamente ogni settore (vi saranno rovesci a chiaro sfondo temporalesco).

Tra la sera e la notte ancora piogge sul medio versante Adriatico, precipitazioni che cesseranno invece per quanto riguarda il versante occidentale. Clima fresco, temperature ovunque inferiori a +20°C. Minime in leggero aumento.

Sud e Isole: giornata tranquilla, variabile e climaticamente molto gradevole su Sardegna e Sicilia,T 23 maggio S con solo qualche improvviso scroscio di pioggia sulla parte nord-orientale di quest'ultima. Sul resto del Sud condizioni di tempo instabile, con molte nubi e frequenti rovesci a carattere temporalesco soprattutto su Campania, Calabria tirrenica e Puglia.

Tempo più asciutto, ma comunque caratterizzato da molte nubi, per quel che riguarda la Puglia e il settore jonico della Calabria. Clima gradevole, temperature in leggero aumento su Puglia e comparto jonico (per venti di favonio), così come sulla Sardegna orientale. Qui le massime potranno a tratti sfiorare i +25/+26°C (fino a +28/+29°C nel Catanese). Sul resto del Meridione massime che non andranno oltre i +20/+23°C.

previsioni 23 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam