Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 14 Maggio: nubi sparse, qualche TEMPORALE sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 14 Maggio: nubi sparse, qualche TEMPORALE sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Caldo in Sardegna.

previsioni 14 maggioLo scenario non subirà particolari variazioni rispetto alle ultime ore; su gran parte dell'Italia dominerà infatti l'alta pressione ed il tempo, pertanto, si manterrà in larga parte sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Inizierà tuttavia ad accentuarsi l'instabilità lungo l'arco alpino, ove tra il pomeriggio e la serata sarà frequente imbattersi in qualche episodico, ma localmente intenso, temporale.

Nord: quella di giovedì sarà una giornata tutto sommato tranquilla, caratterizzata da condizioni di tempo variabile su gran parte delle regioni. Non mancheranno, infatti, ampi spazi di cielo sereno alternati, di tanto in tanto, al passaggio di qualche annuvolamento. Tra il pomeriggio e la serata segnaliamo un sensibile aumento dell'instabilità lungo la catena alpina, dapprima sui rilievi del Nord Est, poi in serata anche sui rimanenti.previsioni 14 maggio

Nella notte i temporali si estenderanno fin verso le zone pianeggianti tra Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ove sono attesi fenomeni anche violenti accompagnati da possibili grandinate. Temperature in aumento, massime che si attesteranno ovunque tra +21/+28°C, con punte fino a +30/+32°C su basso Piemonte e Val Padana orientale.

Centro: alternanza tra nuvole e schiarite per gran parte della giornata, in un contesto meteorologico fortemente caratterizzato dalla variabilità.

Nulla di rilevante da segnalare, a parte un ulteriore aumento delle temperature lungo la fascia adriatica ove, nel corso delle ore diurne, non si escludono picchi termici fino a +29/+30°C. Altrove massime che oscilleranno tra +24/+28°C.

Sud e Isole: stesso discorso fatto per quanto concerne il Centro Italia. Nubi e sole si spartiranno il cielo di un giovedì che proporrà condizioni di tempo variabile, climaticamente estivo per l'ulteriore rinforzo dell'anticiclone nord-africano.

In realtà però le temperature, seppur in aumento, difficilmente supereranno la soglia dei +26/+28°C, anche se in Sardegna non mancheranno picchi fino a +34/+35°C e sulla Sicilia altrettante punte fino a +32/+33°C.

       T 14 maggio CN T 14 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam