Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 5 Maggio: CALDO al Centro Sud, TEMPORALI sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 5 Maggio: CALDO al Centro Sud, TEMPORALI sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nubi sparse al Nord.

previsioni 5 maggioPotremo fare solo un rapido copia-incolla e la stessa situazione di oggi la adopereremo anche per stilare la prognosi previsionale per quanto concerne la giornata di martedì 5 Maggio. Stesso copione, poche differenze, anzi una: che al Centro Sud e nelle Isole farà sempre più caldo e le temperature andranno ben oltre la soglia dei +30°C in quasi tutte le principali località. E poi? Nulla più, le solite nubi al Nord e i classici temporali di calore sull'arco alpino...

Nord: rispetto agli ultimi due-tre giorni il tempo proporrà maggiori spazi soleggiati soprattutto all'estremo Nord Est, subito sopraffatti però dal ritorno delle nubi, entro la sera. Maggiori annuvolamenti per quanto concerne il Piemonte, la Liguria di Ponente, la Lombardia e la Valle D'Aosta, con qualche improvviso temporale pomeridiano-serale sulle Alpi occidentali.

Nel corso della notte non escludiamo rapidi sconfinamenti fin verso le pianure piemontesi e lombarde previsioni 5 maggiopiù settentrionali. Temperature in aumento ovunque, con le massime che oscilleranno in pieno giorno tra +21/+27°C. Clima più gradevole, ma un pò afoso, lungo le zone costiere.

Centro: classica giornata dai connotati tipicamente estivi. L'alta pressione infatti garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con appena qualche innocua stratificazione di passaggio e con temperature che agevolmente varcheranno la soglia dei +30°C, specie nelle zone interne.

Punte fino a +33/+34°C non sono escluse nel Lazio.

Sud e Isole: alta pressione è sinonimo di bel tempo e anche quella di martedì sarà una giornata che trascorrerà all'insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi un pò in tutte le regioni, con solo qualche innocuo passaggio velato più probabile in Campania e su parte della Sardegna.

Caldo in ulteriore accentuazione, le massime oscilleranno ovunque tra +27/+33°C, ma con punte che sulle Isole, in Calabria e nell'area dle Foggiano potranno localmente lambire la soglia dei +36/+38°C.

       temp 5 maggio CN tempe 5 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam