Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 3 Maggio: molte NUBI al Nord, MEGLIO sul resto d'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 3 Maggio: molte NUBI al Nord, MEGLIO sul resto d'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Deboli piogge sulle Alpi.

previsioni 3 maggioContinuerà il processo rafforzativo dell'alta pressione sub-tropicale che, seppur ancora non in forma decisa, proteggerà dagli attacci instabili quasi tutto il Centro Sud. Qualche nuvola, tuttavia, riuscirà a transitare e darà vita, qua e la, ha un pò di variabilità sparsa. Tempo ancora nel complesso instabile invece su parte del Nord, con qualche diffusa precipitazione specie sul settore alpino e pralpino.

Nord: giornata di domenica caratterizzata da condizioni di tempo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con qualche diffusa precipitazione sparsa che fin dal mattino bagnerà il settore alpino e prealpino, con possibilità di episodici rovesci a sfondo temporalesco sui rilievi del Triveneto.

Nessuna grande variazione degna di nota almeno fino a tarda notte, con cieli irregolarmente nuvolosi e deboli piogge per lo più confinate tra Alpi e Prealpi di nord-ovest. Temperature stazionarie, valori T 3 maggio Centro SudT 3 maggio centro norddiurni in generale compresi tra +17/+27°C. Un pò mite sulla Val Padana orientale.

Centro: in mattinata nubi sparse attraverseranno i cieli si tutte le regioni, sporcandoli di innocue stratificazioni. Poi, nel corso della giornata, le schiarite inizieranno a farsi via via sempre più ampie ad iniziare dal medio versante tirrenico, in successiva estensione serale-notturna a tutto il comparto.

Sarà una domenica climaticamente gradevole, un pò calda nelle zone interne laziali, ove si potranno a tratti sfiorare i +27/+28°C. Altrove temperature diurne per lo più comprese tra +23/+26°C.

Sud e Isole: stesso discorso fatto per quanto riguarda il Centro Italia. Innocue nubi alte transiteranno sui cieli di tutto l'estremo Meridione, sporcando il cielo e contenendo, di fatto, l'altrimenti inevitabile impennata termica (che comunque giungerà nei prossimi giorni).

Schiarite più ampie su Sicilia e Sardegna, ove per lunghi tratti il tempo si manterrà sereno. Temperature in forte aumento su Sardegna e Sicilia occidentale, con punte fino anche a +33/+34°C. Sul resto delle principali città valori diurni che oscilleranno intorno a +21/25°C.

previsioni 3 maggio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam