Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Aprile: forti PIOGGE e TEMPORALI al Centro Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Aprile: forti PIOGGE e TEMPORALI al Centro Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Neve oltre i 1500 metri sulle Alpi.

previsioni 27 aprileUn'intensa perturbazione proveniente dall'Iberia attraverserà la nostra Penisola e porterà forti piogge e temporali soprattutto al Centro Nord. Fenomeni che a tratti potranno presentarsi anche particolarmente forti, accompagnati da frequenti rombi di tuono specie tra Nord Ovest e medio Tirreno. Torna la neve sulle Alpi, andrà meglio solo in Salento, Calabria e Sicilia.

Nord: fin dal mattino molte nubi ovunque e prime piogge, a carattere di rovescio temporalesco, tra Liguria, Emilia, Romagna e parte del Nord Ovest, con estensione giornaliera dei fenomeni a tutto il settore. Attenzione ai forti temporali che investiranno soprattutto la Liguria e il Piemonte occidentale, perchè qui son previsti accumuli pluviometrici anche piuttosto importanti.

Nessuna variazione degna di nota fino alla notte, con le piogge che ove più, ove meno bagneranno temperature 27 aprile centro nordtemperature 27 aprile centro sudquasi tutte le regioni. Torna le neve sulle Alpi oltre i 1500 metri, calano le temperature e le massime non andranno oltre i +20°C, per lo più oscillando tra +14/+18°C.

Centro: fin dal mattino nuvolosità compatta ovunque, con primi acquazzoni tra Toscana, Umbria e Lazio. In giornata i fenomeni tenderanno ad intensificarsi e allo stesso tempo ad assumere carattere temporalesco. Temporali forti, specie in serata, investiranno il medio versante tirrenico, riuscendo però a coinvolgere in maniera parziale anche le Marche, l'Abruzzo e il Molise.

Continuerà poi piovere almeno fino a notte, con accumuli pluviometrici particolarmente elevati soprattutto sui versanti di Ponente. Temperature in calo ad ovest, in momentaneo aumento sulle adriatiche. Valori diurni che oscilleranno ovunque tra +16/+23°C.

Sud e Isole: nella prima parte della giornata forti piogge, a sfondo temporalesco, investiranno la Sardegna, ma in forma parziale non escludiamo qualche fenomeno anche su Campania, Puglia e Basilicata. In quest'ultime, però, la situazione migliorerà nel corso della giornata, seppur persisterà in contesto di generale variabilità atmosferica.

Meglio su Sicilia, Calabria e Salento, ove alle nubi si alterneranno schiarite decisamente più frequenti. In tarda serata ancora piogge sulla Sardegna, in estensione graduale anche a Campania, Puglia garganica e versante tirrenico della Calabria. Temperature senza grosse variazioni, in calo in Sardegna in aumento in Sicilia. Massime che oscilleranno ovunque tra +21/+27°C.

previsioni 27 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam