Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 17 Aprile: qualche ACQUAZZONE al Centro Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 17 Aprile: qualche ACQUAZZONE al Centro Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sole e caldo all'estremo Sud.

previsioni 17 aprileIl sistema instabile proveniente dalla Spagna farà sentire i suoi effetti soprattutto al Centro Nord Italia, ove con il passare delle ore è atteso un corposo e significativo aumento dell'instabilità atmosferica. A dire il vero non ci attendiamo piogge particolarmente forti e continue, ma rovesci e/o acquazzoni distribuiti qua e la a macchia di leopardo. Sole e caldo al Sud e nelle Isole.

Nord: non tarderanno a farsi sentire gli effetti del nuovo peggioramento post-ondata calda nord-africana. Nonostante però un certo rimescolamento dell'aria, non sono attese precipitazioni di particolare rilevanza, anche se i fenomeni a macchia di leopardo interesseranno gran parte del settore. temperature 16 aprile centro nord

Qualche temporale investirà soprattutto la Liguria di Levante, per il resto piogge diffuse e generale calo termico, più avvertibile soprattutto sulle regioni di Nord Ovest. Tra la sera e la notte migliora quasi ovunque, ultimi fenomeni all'estremo Nord Est, altrove si aprirà qualche schiarita in più. Temperature, come detto, in calo quasi ovunque, con i valori diurni che oscilleranno tra +18/+23°C.

temperature 16 aprile centro sudCentro: il passaggio del sistema instabile sarà rapido e indolore, seppur qua e la (segnatamente tra Toscana, Umbria, Lazio e Marche) non mancherà qualche improvviso scroscio di pioggia.

La giornata trascorrerà infatti nel complesso variabile, a tratti instabile, con diffusi annuvolamenti che specie al pomeriggio scateneranno le suddette precipitazioni, rigorosamente sottoforma di rovescio e/o acquazzone.

Tra la sera e la notte migliora ovunque. Temperature in leggero calo, massime che si attesteranno ovunque tra +18/+23°C.

Sud e Isole: l'estremo Meridione e la Sicilia non risentiranno del passaggio instabile iberico, pertanto il tempo proseguirà a mantenersi soleggiato anche grazie alla resistenza dell'anticiclone sub-tropicale. Sole che verrà inoltre accompagnato da temperature piuttosto elevate, che quasi ovunque supereranno la soglia dei +22/+24°C (con punte fino a +30°C sulla Sicilia orientale). Un pò più di nuvole solo su Sardegna e Campania settentrionale, ma senza fenomeni associati.

previsioni 17 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam