Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 15 Aprile: SOLE ovunque, farà un pò CALDO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 15 Aprile: SOLE ovunque, farà un pò CALDO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nubi sparse solo sui monti.

previsioni 15 aprileArchiviato il passaggio della coda di una perturbazione diretta verso l'Europa orientale, l'anticiclone tornerà di nuovo a rafforzarsi e di conseguenza a regalare altre giornate di bel tempo su tutta la nostra Penisola. Oltre al sole (che sarà il dominatore assoluto dello scenario) avremo anche condizioni di clima mite, spesso caldo, con le temperature che superanno a tratti i +24/+25°C.

Nord: prevalenza di bel tempo su tutte le regioni, salvo della residua nuvolosità sparsa che durante il pomeriggio si formerà, sovente, a ridosso dei rilievi montuosi. Nonostante tutto, però, è scongiurato il rischio precipitazioni.

tempe 15 aprile centro nordNull'altro da segnalare quindi, a parte un ulteriore aumento delle temp 15 aprile centro sudtemperature massime che, come è capitato anche negli ultimi giorni, non faranno di certo fatica a superare la soglia dei +23/+24°C, ad eccezione delle località costiere di Liguria, Romagna, Veneto e Friuli.

Centro: cielo sereno su tutte le regioni, fin dal mattino e per tutta la giornata. Solo un pò di nuvolosità innocua si formerà, nelle ore più calde, lungo la dorsale appenninica, ma per il resto totale predominio anticiclonico e clima caldo primaverile, con le temperature massime che si attesteranno, un pò ovunque, tra +17/+25°C.

Sud e Isole: stessa situazione che ritroveremo anche sul resto dello Stivale; tanto sole ovunque, clima mite tipico primaverile e appena qualche addensamento nuvoloso che si formerà, durante il pomeriggio, nelle zone appenniniche tra Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Anche in questo caso, però, non sono previste precipitazioni. Temperature diurne in generale stazionarie, ovunque comprese tra +17/+23°C. Punte fino a +25/+26°C sulla Sardegna occidentale.

previsioni 15 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam