Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 9 Aprile: BELLO ovunque, ultime NUBI al Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 9 Aprile: BELLO ovunque, ultime NUBI al Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temperature in ripresa ovunque.

previsioni 9 aprileL'alta pressione delle Azzorre conquisterà gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, allontanando in maniera ulteriore, verso sud-est, l'irruzione d'aria polare compiutasi nelle ultime ore. Ciò significa, dunque, che il tempo migliorerà anche laddove insisteranno, oggi, gli ultimi rovesci, con le temperature che via via torneranno a presentare il classico volto della Primavera.

Nord: assolutamente nulla da commentare in un giovedì che proporrà condizioni di cielo sereno su praticamente l'intero settore, per tutta la giornata. Segnaliamo solo un ulteriore aumento delle temperature massime, che in numerose città della Val Padana occidentale potranno a tratti superare i +20°C. Freddo residuo nelle primissime ore del mattino, ma anche qui in un contesto di generale aumento dei valori.temperature 9 aprile

Centro: le ultime insidie nuvolose, nel corso della giornata, si faranno vedere soprattutto tra le zone interne di Abruzzo e Molise, ma la situazione da un punto di vista precipitativo si manterrà, comunque, tutto sommato tranquilla.

Altrove condizioni di tempo stabile e soleggiato, con tanto sole e temperature in graduale ripresa, ad iniziare dai settori occidentali. Le massime, infatti, cresceranno sensibilmente e su Toscana, Umbria occidentale e Lazio potranno a tratti sfiorare i +20/+21°C.

Sud e Isole: bello e soleggiato sulla Sardegna, sul resto del Meridione e in Sicilia persisterà ancora della residua variabilità sparsa, che risulterà presentarsi più frequente e marcata soprattutto al mattino.

Poi, via via con il passare delle ore, le schiarite si faranno sempre più ampie ad iniziare dalla Puglia, per poi estendersi entro la notte a gran parte del settore. Freddo al mattino, temperature in lenta ripresa invece nei valori massimi, comunque ancora inferiori alla media e in generale compresi tra +14/+16°C.

previsioni 9 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam