Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 8 Aprile: RESIDUA instabilità all'estremo Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 8 Aprile: RESIDUA instabilità all'estremo Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello al Centro Nord e Sardegna.

previsioni 8 aprileL'afflusso di aria fredda che ha caratterizzato queste festivitià pasquali inizierà a venir meno e già a partire dalla giornata di mercoledì verrà relegato alle estreme regioni meridionali, ove insisteranno in forma diffusa delle residue note instabili. Qua e la infatti insisterà ancora qualche diffuso acquazzone sparso, con nevicate sui rilievi appenninici al di sopra dei 700-800 metri.

Nord: condizioni di cielo sereno su tutte le regioni per gran parte della giornata, grazie all'ulteriore rinforzo dell'alta pressione. Alta pressione che avrà inoltre il merito di determinare un sensibile aumento delle temperature diurne, che quasi ovuque raggiungeranno i +16/+17°C. Freddo residuo solo in mattinata, con valori che in numerose località lambiranno la soglia dello zero.

Centro: il nucleo d'aria fredda giunto nelle ultime ore scivolerà verso il Sud, ma riuscirà ancora a temperature 8 aprilemantenere generali condizioni di tempo variabile un pò in tutto il comparto. Nubi che ritroveremo in forma maggiore soprattutto sul medio versante Adriatico ma che, in giornata, riusciranno parzialmente ad estendersi anche all'Umbria e al Lazio.

Tuttavia, è bene ribadirlo, non sono previste precipitazioni. Bella giornata di sole invece per quanto concerne la Toscana. Temperature in aumento, più marcato sul medio Tirreno. Ancora freddo in mattinata, con i valori che si porteranno vicinissimi alla soglia dello 0°C. Le massime non andranno oltre i +14/+17°C.

Sud e Isole: si farà ancora sentire in maniera piuttosto marcata l'afflusso delle fredde correnti balcaniche collegate al nucleo artico in ulteriore scivolamento verso sud-est. Insisteranno residui, diffusi acquazzoni sparsi soprattutto tra Calabria e Sicilia, con nevicate sui rilievi al di sopra dei 700-900 metri.

Meglio in Sardegna, ove la giornata trascorrerà prevalentemente soleggiata. Temperature in leggero aumento, comunque ancora al di sotto delle medie stagioni. Massime in generale comprese tra +12/+15°C. Residui, forti venti dai quadranti settentrionali.

previsioni 8 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam