Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 23 Marzo: VARIABILE ovunque, ma con poche PIOGGE

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 23 Marzo: VARIABILE ovunque, ma con poche PIOGGE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ultime piogge al Sud.

previsioni 23 marzoTregua al maltempo dopo il passaggio della forte perturbazione delle ultime ore. Non mancherà, tuttavia, della residua variabilità sparsa un pò in tutto lo Stivale, con qualche residuo scroscio di pioggia sparso all'estremo Meridione. Le ampie schiarite avranno inoltre il merito di determinare un corposo aumento termico dopo il clima invernale odierno.

Nord: tempo in deciso miglioramento dopo le persistenti piogge delle ultime ore. Specie al mattino, infatti, il cielo si presenterà generalmente sereno ovunque, a parte della residua nuvolosità sparsa nelle aree prealpine centro-orientali.

Al pomeriggio variabilità in brusca accentuazione sui settori di Nord Ovest, ma senza piogge. Ancora bello sulle zone orientali, con ampie schiarite specialmente nell aree cositiere dell'alto Adriatico. Tra tempe 23 marzola sera e la notte non escludiamo isolati piovaschi sparsi tra alto Piemonte e alta Lombardia.

Temperature massime in aumento, valori che oscilleranno ovunque tra +15/+18°C.

Centro: al mattino migliora tra Toscana, Umbria e Lazio, ove ritroveremo delle ampie schiarite. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove, con ultimi piovaschi sparsi tra Abruzzo e Molise. Al pomeriggio nubi in aumento un pò ovunque, ad eccezione delle aree costiere marchigiane.

Nubi che però non produrranno precipitazioni, anche se non è da escludere qualche debole pioviggine sparsa nelle aree interne laziali. Tra la tarda serata e la notte ampi spazi di cielo sereno o poco nuvoloso si apriranno su tutto il comparto.

Temperature massime in corposo aumento, valori che quasi ovunque oscilleranno tra +13/+19°C. Si abbasseranno di qualche grado, invece, le minime.

Sud, Isole e Corsica: giornata variabile, a tratti instabile, su gran parte delle regioni meridionali, con maggiori schiarite in più soprattutto su Sardegna e Sicilia. Residui scrosci di pioggia, al pomeriggio, tra bassa Campania, Calabria, Puglia e nord-est della Sicilia, ove i fenomeni cesseranno durante la serata.

Nella notte, tarda notte, tornano nuvole e qualche pioggia anche in Sardegna. Temperature massime in leggero aumento, valori diurni per lo più compresi tra +14/+19°C, con punte oltre +20°C sulla Sicilia occidentale.

previsioni 23 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam