ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 22 Marzo: MALTEMPO al Centro Sud e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 22 Marzo: MALTEMPO al Centro Sud e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Andrà meglio al Nord Est.

previsioni 22 marzoIl sistema di bassa pressione presente sulla Spagna traslerà verso levante e si posizionerà sul Mediterraneo centrale, ove porterà molte nuvole, qualche pioggia e persino locali temporali. Quella di domenica, come vedremo a breve, sarà quindi una giornata caratterizzata da condizioni di spiccato maltempo, con molte nuvole e forti piogge specie al Centro Sud.

Nord: la giornata partirà male, malissimo, con condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso e qualche pioggia sparsa, fin dal mattino, all'estremo Nord Ovest. Poi con il passare delle ore la situazione inizierà lentamente a migliorare ad iniziare dalle estreme regioni nord-orientale, ove si affacceranno schiarite via via sempre più ampie.

Ancora nubi altrove, ma con le precipitazioni che diverranno via via sempre più deboli e limitate, pertempe 22 marzo lo più, alla Liguria e al basso Piemonte. Residue nevicate sulle Alpi oltre i 1200-1300 metri. Nella notte migliora ovunque, pur se in un contesto di residua, generale variabilità. Temperature in leggero aumento, massime per lo più comprese tra +13/+17°C.

Centro: giornata di maltempo su tutte le regioni, solo la Toscana verrà risparmiata, anche se il cielo si manterrà il larga parte nuvoloso o molto nuvoloso per gran parte della domenica. Piogge su Lazio, Abruzzo, Molise e Marche, con qualche temporale giornaliero non escluso sulle coste laziali.

Piogge queste che persisteranno fino a tarda serata, concentrandosi via via sempre più sul medio versante Adriatico. Laddove smetterà di piovere (settori tirrenici) le nubi continueranno imperterrite a dominare lo scenario. Temperature in calo, massime in generale comprese tra +11/+14°C.

Sud, Isole e Corsica: maltempo ovunque soprattutto tra la mattina e il pomeriggio, con forti piogge sparse e che a tratti, tra Sardegna e Puglia, potranno anche assumere carattere temporalesco. Fenomeni questi che tenderanno parzialmente ad esaurirsi solo in tarda serata, persistendo isolati qua e la.

Andrà meglio in Sicilia, ove la giornata trascorrerà pressoché tranquilla, con un pò di variabilità sparsa solo sui settori orientali dell'Isola. Clima gradevole, tra Sardegna occidentale e Sicilia tirrenica si potranno a tratti sfiorare i +22/+23°C. Altrove non si andrà oltre i +15/+17°C.

previsioni 22 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam