Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 14 Marzo: prime PIOGGE su Piemonte e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 14 Marzo: prime PIOGGE su Piemonte e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Un pò di nubi anche sulle regioni tirreniche.

previsioni 14 marzoIn attesa che si apra un periodo (seppur breve) caratterizzato dal ritorno della pioggia su gran parte dell'Italia, anche la giornata di sabato trascorrerà con un tipo di tempo tutto sommato tranquillo, a parte le prime piogge in arrivo tra l'estremo Nord Ovest e la Sardegna. Il clima, tuttavia, si manterrà gradevole e molte saranno le città che toccheranno massime fino a +17/+18°C.

Nord: giornata di sabato caratterizzata da condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con qualche spazio di bel tempo in più solo su Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Con il passare delle ore, via via, la nuvolosità tenderà a compattarsi ad iniziare dall'estremo Nord Ovest, con prime piogge tra Liguria di Ponente, Piemonte occidentale e Valle D'Aosta, con quota neve sulle Alpi in generale prossima ai 900-1000 metri.

Tra la sera e la notte le piogge subiranno un ulteriore intensificazione tra Liguria e Piemonte, con tempe 14 marzoquota neve in calo sulle Alpi occidentali fin verso i 500-600 metri. Altrove prevalenza di cielo nuvoloso, ma con tempo generalmente asciutto. Temperature in calo al Nord Ovest, stazionarie altrove. Valori in generale compresi tra +10/+15°C.

Centro: in attesa del peggioramento vero e proprio atteso sorpattutto per la giornata di domenica, sulle regioni centrali il sabato trascorrerà in generale tranquillo un pò ovunque, a parte un lento, ma costante aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori tirrenici. Nubi queste che saranno collegate all'intrusione di aria più umida in sede mediterranea, tramite deboli/moderati venti da sud che si instaureranno nella fase che precede il peggioramento.

Il cielo dunque si manterrà in larga parte nuvoloso o parzialmente nuvoloso soprattutto tra Toscana, Umbria e Lazio, con deboli ed isolate precipitazioni sparse nell'area del Grossetano. Andrà meglio sul medio Adriatico, ove alle nubi presenti si alterneranno, di frequente, momentanei spazi di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in generale aumento, valori diurni per lo più compresi tra +11/+17°C.

Sud, Isole e Corsica: giornata discretamente soleggiata per quel che riguarda l'estremo Sud e la Sicilia, ove sarà un sabato variabile ma con una prevalenza di ampi spazi soleggiati. Più nuvole accompagnate persino da qualche pioggia sparsa tra Corsica e Sardegna, ove i fenomeni in forma diffusa persisteranno poi almeno fino a sera, subendo tra l'altro una graduale intensificazione. Temperature massime in aumento, valori diurni in generale compresi tra +12/+18°C.

previsioni 14 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam