Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 8 Marzo: ancora INSTABILITA' all'estremo Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 8 Marzo: ancora INSTABILITA' all'estremo Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bel tempo al Centro Nord.

previsioni 8 marzoLentamente il tempo tenderà a "guarire" anche all'estremo Sud, seppur anche domani persisterà qua e la qualche diffusa nota instabile. Il Nord, al contrario, risentirà della protezione offerta dall'alta pressione e la situazione, pertanto, proseguirà a mantenersi tranquilla, con tanto sole e temperature diurne estremamente gradevoli.

Nord: l'ulteriore, succitato rinforzo anticiclonico sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Non c'è davvero nulla di cui parlare, tranne che delle temperature, che scenderanno tra la notte e il primo mattino fino a sfiorare lo zero, specie sulla Val Padana centrale, ma che in pieno giorno saliranno anche oltre i +13/+14°C, soprattutto sul Triveneto. Sarà insomma una domenica tutto sommato tranquilla, dal sapore quasi primaverile.tempe 8 marzo

Centro: tempo in miglioramento sul medio versante Adriatico, anche se le corrente fredde da est, in via di ulteriore indebolimento, addenseranno della residua nuvolosità sparsa soprattutto tra Abruzzo e Molise. Nubi queste che con il passare delle ore lasceranno le aree costiere e/o pianeggianti per concentrarsi soprattutto a ridosso delle aree montuose, senza tuttavia generare precipitazioni.

Tra la sera e la notte rasserena quasi ovunque. Temperature massime in leggero aumento, più marcato sul Lazio, ove si potranno toccare valori anche fino a +15/+16°C. Altrove non si andrà oltre i +11/+13°C.

Sud, Isole e Corsica: giornata discreta sulle regioni meridionali, in Corsica e in Sardegna, ove avremo una certa, diffusa variabilità ma un tipo di tempo tutto sommato asciutto.

Discorso diverso per quel che concerne invece la Sicilia e la Calabria, ancora coinvolte da una certa instabilità capace di di determinare rovesci e/o temporali soprattutto nell'area del Catanese e sul settore jonico della Calabria. Qui il maltempo proseguirà poi almeno fino a sera, con la fenomenologia precipitativa che tuttavia tenderà lentamente ad indebolirsi. Temperature in leggero aumento ovunque, valori per lo più compresi tra +12/+16°C.

previsioni 8 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam