Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 1 Marzo: NUBI ovunque, ma poche PIOGGE

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 1 Marzo: NUBI ovunque, ma poche PIOGGE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Neve su ovest Alpi oltre i 1200-1300 metri.

previsioni 1 marzoUn blando sistema nuvoloso di origine oceanica attraverserà in maniera rapida tutto il nostro Paese, dando luogo ad una vivace, ma secca variabilità. Deboli nevicate interesseranno le Alpi occidentali a quote alte, mentre non si escludono residui scrosci di pioggia sulla Calabria.

Nord: quella di sabato sarà una giornata caratterizzata da condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvolsoo, fin dal mattino, anche se a dire il vero di piogge, ove presenti, ne cadranno davvero pochissime. Con il passare delle ore qualche improvviso acquazzone sparso interesserà la Liguria di Levante, mentre un pò di neve cadrà sulle Alpi occidentali ben oltre i 1000 metri di quota.

In serata le piogge tenderanno ad accentuarsi sul Levante ligure, estendendosi in maniera parziale tempe 1 marzoanche all'Emilia occidentale. Temperature massime in ulteriore leggero aumento, valori diurni per lo più compresi tra +12/+15°C. Ancora un pò di freddo nelle primissime ore del mattino.

Centro: mattinata discreta quasi ovunque, con nubi sparse che dalla Toscana si estenderanno rapidamente, entro il primo pomeriggio, a tutte le regioni. Come per il Nord non sono attese precipitazioni degne di nota, appena qualche improvviso piovasco soprattutto sull'alta Toscana.

Tra la sera e la notte la nuvolosità si concentrerà maggiormente sui versanti tirrenici, lasciando il comparto Adriatico sotto ampie, diffuse schiarite. Dopo una mattinata ancora complessivamente fredda un pò ovunque, seguirà un rapido aumento dei valori termici diurni, che in tutte le principali località supereranno, a tratti, i +12/+15°C.

Sud, Isole e Corsica: al mattino bello sulle estreme regioni meridionali, con appena della residua nuvolosità sparsa tra la Sicilia nord-orientale e la Calabria. Nubi in rapido aumento tra Corsica e Sardegna, per l'arrivo del sistema nuvoloso che attraverserà, come visto, gran parte della nostra Penisola. Porterà, in giornata, qualche diffuso acquazzone sparso soprattutto in Corsica, in estensione serale anche alla parte settentrionale della Sardegna.

Al pomeriggio non escludiamo gli ultimi, residui rovesci a carattere temporalesco sulla Calabria, pur se in rapido esaurimento. In serata nubi ovunque, ma tempo in prevalenza asciutto. Temperature stazionarie, valori diurni variabili tra +13/+17°C.

previsioni 1 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam