Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 31 Gennaio: forti TEMPORALI al Sud, MEGLIO al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 31 Gennaio: forti TEMPORALI al Sud, MEGLIO al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Neve abbondante sull'Appennino oltre i 600-700 metri.

previsioni 31 gennaioPersisterà la fase di maltempo soprattutto sulle regioni centro-meridionali dell'Italia e su parte del Nord Est, anche se le precipitazioni tenderanno ad indebolirsi rispetto alle ultime ore (specie al Centro Nord). Ancora forti venti al Sud, neve in Appennino al di sopra dei 600-700 metri.

Nord:

Dopo una mattinata in generale tranquilla su gran parte delle regioni (cieli per lo più sereni o poco nuvolosi) seguirà un pomeriggio-sera caratterizzato da un rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dall'Emilia e della Romagna, in estensione anche al resto del Nord Est con il passare delle ore.

In queste stesse zone non escludiamo possibili acquazzoni sparsi, con neve sui rilievi fino a quote estremamente basse. Tra la sera e la notte ancora piogge su Veneto e Friuli, tendenza a parziale miglioramento sulle rimanenti regioni settentrionali.tempe 31 gennaio

Centro:

Altra giornata caratterizzata da condizioni di marcata instabilità soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, ove sarà frequente imbattersi in qualche diffuso acquazzone sparso anche di una certa consistenza, specie tra Toscana e Umbria.

Tempo più asciutto sul medio versante Adriatico, ove nel corso della giornata non escludiamo brevi momenti di tempo variabile.

Quota neve in generale senza grossi scossoni, con i fiocchi che cadranno sui rilievi centrali a partire dai 600-700 metri.

Sud e Isole:

Tempo marcatamente instabile ovunque. Al mattino forti rovesci a carattere temporalesco bersaglieranno la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, con i fenomeni che molto rapidamente si estenderanno anche alla Campania e al resto dell'estremo Meridione.

Qui le piogge persisteranno poi almeno fino a sera, mentre su Sardegna e Sicilia assisteremo ad un parziale miglioramento (anche se non mancheranno episodici rovesci sparsi). Nella notte ancora temporali soprattutto sulle regioni tirreniche.

Temperature:

Stazionarie quasi ovunque, massime in generale comprese tra +7/+13°C, ovunque, con punte fino a +17/+20°C soprattutto sulla Sicilia. Deboli gelate mattutine all'estremo Nord Ovest, ad eccezione delle coste liguri.

previsioni 31 gennaio

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam