ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 25 Gennaio: più FREDDO ovunque, NEVE su adriatiche oltre 400 metri

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 25 Gennaio: più FREDDO ovunque, NEVE su adriatiche oltre 400 metri

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Rovesci sparsi specie tra Marche, Abruzzo, Molise e Meridione.

previsioni 25 gennaioUn nuovo impulso d'aria fredda proveniente dai Balcani determinerà un ulteriore, marcato abbassamento delle temperature su gran parte della nostra Penisola. Alimenterà un vortice di bassa pressione che si posizionerà sulle regioni meridionali, esaltando marcata instabilità tra il Sud e il medio versante Adriatico, con neve sull'Appennino al di sopra dei 400-600 metri.

Nord:

Prevalenza di tempo stabile e soleggiato sulle estreme regioni di Nord Ovest, con appena qualche addensamento nuvoloso, innocuo, a ridosso dei settori alpini.

Mattinata discreta anche sul resto del Settentrione, ma con graduale accentuazione della variabilità diurna tra Emilia orientale, Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Anche qui tuttavia sarà praticamente scarso, o addirittura assente, il rischio precipitazioni.tempe 25 gennaio

In nottata rasserena ovunque.

Centro:

Molte nubi, fin dal mattino, su Marche, Abruzzo e Molise, con deboli precipitazioni sparse. Neve debole sull'Appennino a quote superiori ai 400-500 metri.

In giornata l'instabilità, sempre sui versanti orientali, tenderà ad accentuarsi e i rovesci diverranno via via sempre più intensi e frequenti. Si abbasserà anche la quota delle nevicate sui rilievi montuosi, anche se in generale non si scenderà al di sotto dei 300-400 metri, specie tra Abruzzo e Molise.

Condizioni di tempo decisamente più variabile sul medio versante tirrenico, con frequenti annuvolamenti che si alterneranno ad ampie schiarite.

Qui il tempo si manterrà in generale secco, salvo qualche breve e improvviso scroscio di pioggia nelle zone interne laziali, con neve sui rilievi al di sopra dei 700-800 metri.

Sud e Isole:

Giornata marcatamente instabile su tutte le regioni, con frequenti acquazzoni soprattutto in Puglia, zone interne della Campania, Calabria meridionale e Sicilia, più diffusi anche sulla Sardegna meridionale ed orientale.

Neve sull'Appennino meridionale al di sopra degli 800-900 metri, in calo durante la sera fino a 600-700 metri. Nella notte attenzione ai temporali sulla Sicilia orientale.

Temperature:

In calo ovunque, specie nei valori minimi. Durante le ore centrali le massime si attesteranno in generale tra +7/+12°C. Punte residue fino a +15/+16°C nel sud della Sardegna e sulla Sicilia orientale.

previsioni 25 gennaio

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam