Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 11 Dicembre: BELLO al Centro Nord, ultimi ACQUAZZONI sull'area jonica
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 10 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Da un punto di vista meteorologico le variazioni risulteranno minime rispetto alle ultime 24-36 ore. Su gran parte dell'Italia prevarrà infatti il bel tempo, solo al Sud, Sicilia e sul basso Adriatico persisterà una certa variabilità, generalmente indotta dalla fredda circolazione ciclonica in lento colmamento.
Nord:
Giornata bella e soleggiata su tutte le regioni. Al mattino segnaliamo la possibilità di qualche compatto banco di nebbia in Veneto, in rapido dissolvimento diurno.
Solo sulla catena alpina ritroveremo, in giornata, qualche addensamento nuvoloso in più che, tuttavia, non riuscirà ad estendersi verso i settori pianeggianti.
Centro:
Assolutamente nulla di particolarmente rilevante da segnalare.
Sarà un giovedì caratterizzato da tanto sole su tutte le regioni, con il tempo che migliorerà sensibilmente anche sul medio Adriatico.
Si attenueranno i venti da nord/nord-est, ma le temperature continueranno a mantenersi piuttosto fredde, specie nei valori minimi.
Sud e Isole:
Persisterà una marcata variabilità indotta dalla residua circolazione depressionaria in ulteriore allontanamento verso sud-est.
Ultimi rovesci e/o acquazzoni su Sicilia orientale, Calabria jonica e Salento, con neve sui rispettivi rilievi a quote superiori ai 1000-1200 metri.
Temperature:
Stazionarie ovunque, massime per lo più comprese tra +10/+16°c. Farà freddo in mattinata, quando al Centro Nord non si farà fatica a scendere fino in prossimità dello 0°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.