Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 5 Dicembre: ROVESCI e TEMPORALI al Centro Sud
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 04 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una nuova perturbazione proveniente dalla Spagna raggiungerà la nostra Penisola e determinerà un nuovo, brusco peggioramento su svariate regioni del Centro Sud. Andrà meglio venerdì solo al Nord, seppur con una persistenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi.
Nord:
Molte nubi, fin dal mattino, soprattutto tra Piemonte, Liguria, medio-bassa Lombardia, Emilia e Romagna, con deboli piogge sparse tra il Cuneese, l'Alessandrino e il Ponente ligure.
Fenomeni questi che in maniera sporadica persisteranno per gran parte delle ore pomeridiane, tendendo però a subire una progressiva attenuazione.
Andrà meglio invece per quel che concerne l'estremo Nord Est, con condizioni di tempo variabile, ma assai più soleggiato, specie tra Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Qui un pò di nubi sopraggiungeranno solo durante la notte.
Centro:
Altra giornata caratterizzata da condizioni di spiccato maltempo, con molte nubi ovunque, pochissimi spazi soleggiati e frequenti rovesci e/o acquazzoni in gran parte del settore.
Solo in serata i fenomeni tenderanno gradualmente a perder consistenza, ma le nubi persisteranno ed il cielo proseguirà così a mantenersi in generale nuvoloso o parzialmente nuvoloso.
Sud e Isole:
Frequenti rovesci a carattere temporalesco bersaglieranno per l'intera giornata la Sardegna, la Sicilia e le regioni del basso Tirreno, con brevi pause più asciutte alternate a forti scrosci di pioggia.
Qualche temporale giornaliero non è escluso anche sulla Puglia meridionale.
Temperature:
Stazionarie ovunque, valori diurni per lo più compresi tra +11/+20°C. Ancora valori superiori alla media soprattutto al Centro Sud e nelle Isole.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.