ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Novembre: MALTEMPO in arrivo, piogge su Sardegna, tirreniche e Liguria

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Novembre: MALTEMPO in arrivo, piogge su Sardegna, tirreniche e Liguria

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Torna il maltempo dopo l'effimera pausa anticiclonica

previsioni 26 novembreIl campo anticiclonico di origine sub-tropicale si ritirerà verso sud e permetterà l'intrusione di umide correnti oceaniche alla base di un lento, ma graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche. Giungeranno piogge via via sempre più organizzate, scopriamo insieme dove.

Nord:

Cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso fin dalle primissime ore della mattinata, specie sui settori nord-occidentali. Qualche pioggia a carattere di rovescio temporalesco bagnerà la Liguria, ma con il passare delle ore qualche fenomeno si estenderà anche al Piemonte, alla Lombardia e all'Emilia centrale.

Tra la sera e la notte i fenomeni tenderanno ad accentuarsi in maniera ulteriore, concentrandosi tempe 26 novembreprevalentemente nelle stesse aree citate in precedenza. Le nubi, intanto, si compatteranno sempre di più e si estenderanno a tutto il territorio.

Centro:

Molte nubi ovunque fin dalle primissime ore della mattinata, con qualche diffuso acquazzone che giungerà sui settori tirrenici solo a partire dal pomeriggio.

Fenomeni che poi, diffusamente, persisteranno fino a sera, estendendosi parzialmente anche all'Abruzzo e al Molise. Comunque sarà un mercoledì estremamente instabile un pò ovunque.

Sud e Isole:

Frequenti rovesci e/o acquazzoni bagneranno la Sardegna, mentre temporali un pò più organizzati bersaglieranno la Sicilia, specie nella prima parte della giornata.

Sul resto del Sud sarà un mercoledì complessivamente variabile, al pomeriggio qualche acquazzone raggiungerà la Campania, entro la sera-notte le piogge si estenderanno a praticamente l'intero comparto, presentandosi forti e a carattere temporalesco, sulla Puglia meridionale.

Temperature:

Massime in sensibile calo all'estremo Settentrione, valori generalmente stazionari sul resto dello Stivale. Valori diurni che oscilleranno per lo più attorno a +9/+21°C. Minime in leggero aumento sulle regioni centro-settentrionali.

previsioni 26 novembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam