ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 25 Novembre: nubi sempre più MINACCIOSE, acquazzoni sparsi su Sardegna e Nord Ovest

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 25 Novembre: nubi sempre più MINACCIOSE, acquazzoni sparsi su Sardegna e Nord Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

L'alta pressione continuerà pian piano a perdere consistenza

previsioni 25 novembreAltra giornata caratterizzata da condizioni meteo-climatiche fortemente influenzate dalla presenza di un campo anticiclonico di origine sub-tropicale che lentamente, molto lentamente subirà una progressiva flessione. Contesto tuttavia invariato, nebbie e nubi basse al Centro Nord, più sole al Sud.

Nord:

Situazione meteorologica analoga a quella che ha prevalso in quest'ultimo periodo meteorologico. Sarà un martedì caratterizzato dalla persistenza di densi banchi di nebbia sulla Val Padana centro-orientale ed occidentale, con visibilità ridotta localmente anche al di sotto dei 100 metri.

Nubi un pò più compatte tra Liguria e Piemonte, con blande pioviggini giornaliere da non escludere tra l'Alessandrino, il Cuneese, il Torinese e il Savonese. Nebbie che in più di qualche zona temperature 25 noembrepersisteranno per gran parte della giornata, accentuandosi nuovamente a partire dalle ore serali.

Bel tempo ed ampie schiarite tra Trentino, Veneto (qui qualche nebbia si formerà solo in mattinata, per poi dissolversi rapidamente) e il Friuli Venezia Giulia.

Centro:

Nebbie e nubi basse tra Toscana, Umbria, Lazio e coste del versante Adriatico, ove gli annuvolameti localmente persisteranno per gran parte della giornata.

Con il passare delle ore non mancheranno spazi soleggiati via via sempre più ampi soprattutto sulle regioni di Ponente, seppur dalla serata le nuvole torneranno ad occupare praticamente l'intero comparto.

Sud e Isole:

Giornata variabile per nebbie e nubi basse su praticamente l'intero comparto, con persino deboli pioviggini sparse tra la Sardegna meridionale e la Sicilia orientale.

Qualche schiarita un pò più ampia riguarderà soprattutto la Campania, mentre altrove la situazione tenderà complessivamente a mantenersi invariata.

Temperature:

Massime quasi ovunque comprese tra +14/+22°C, mentre le minime si abbasseranno di qualche grado soprattutto sulle estreme regioni settentrionali.

previsioni 25 novembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam