Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Tempo VARIABILE un pò ovunque, qualche TEMPORALE nel sud della Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Tempo VARIABILE un pò ovunque, qualche TEMPORALE nel sud della Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo in miglioramento su gran parte dell'Italia.

26 ottobre meteo oggiUlteriore miglioramento del tempo sull'Italia dopo la forte fase instabile che ha dominato negli ultimi due-tre giorni. Piogge, rovesci, temporali e forti venti hanno spazzato via gran parte del nostro Paese, anche se la situazione, ad oggi, è ulteriormente e sensibilmente migliorata.

Situazione attuale:

Attraverso l'immagine satellitare del primo mattino possiamo per l'appunto osservare le ampie schiarite che fin da stamane stanno prevalendo su buona parte della nostra Penisola.

Persiste ancora un pò di nuvolosità diffusa lungo tutto il versante Adriatico e su gran parte 26 ottobre meteo oggidell'estremo Meridione, pur se in generale non si stanno registrando precipitazioni degne di nota.

La novità mattutina è sicuramente rappresentata dalla presenza di un pò di nuvole anche sulle estreme regioni nord-occidentali, seppur in prevalenza si tratta di nebbie o nubi basse che si stanno principalmente concentrando tra il Piemonte, la Lombardia e la Liguria occidentale.

Temperature mattutine in aumento:

Rispetto alle ultime 24-48 ore le temperature del primo mattino non hanno subito particolari variazioni e in generale oscillano su tutto il nostro Paese intorno ai +6/+15°C.

26 ottobre meteo oggi 1Spiccano i +3°C di Bolzano alle ore 7:32, altrove si fa fatica a scendere al di sotto dei +10/+12°C.

Evoluzione prossime ore:

Poche variazioni rispetto a quello che è lo scenario di queste primissime ore del mattino; persisterà una certa variabilità soprattutto sui settori adriatici del nostro Paese, in alcune regioni del Sud e sulle aree prealpine tra Piemonte e Trentino Alto Adige.

Altrove splenderà un bellissimo sole e la giornata trascorrerà all'insegna del clima gradevole. Tra il pomeriggio e la serata aumentano le nubi sul Lazio, mentre qualche diffuso temporale non è escluso vada a formarsi sulla Sardegna meridionale.

Temperature massime in generale inferiori a +21/+22°C quasi ovunque, a fatica al Nord si supereranno in pieno giorno i +16/+17°C. Farà freddo in serata, durante la notte e nella successiva mattinata.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam