Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 17 Ottobre: nubi e ROVESCI al Centro Nord, MEGLIO sulle Isole e al Nord Ovest

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 17 Ottobre: nubi e ROVESCI al Centro Nord, MEGLIO sulle Isole e al Nord Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo che pian piano inizia a migliorare...

previsioni 17 ottobreL'afflusso delle umide correnti oceaniche in seguito all'ulteriore approfondimento di una depressione centrata in Atlantico, proseguirà a mantenere il tempo generalmente variabile, a tratti instabile, soprattutto sul Centro Nord Italia, anche se pian piano la situazione tenderà gradualmente a migliorare, specie tra il Nord Ovest, la Sardegna e la Sicilia.

Nord:

Il tempo inizia lentamente a migliorare, ma dovremmo ancora sopportare i residui effetti di una circolazione umida oceanica in via di lento, ma graduale riassorbimento.

Persisteranno ancora molte nubi un pò in tutto il territorio, con qualche rovescio e/o acquazzone sparso soprattutto sulla Liguria di Levante, l'Emilia centrale e parte del Nord Est, con particolare tempe 17 ottobreriferimento al Veneto e al Friuli Venezia Giulia.

Nel corso del pomeriggio-sera rasserena su Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto, mentre insisterà ancora qualche annuvolamento sul Levante ligure e sul Friuli Venezia Giulia, ove in maniera episodica saranno ancora possibili brevi rovesci sparsi.

Centro:

Il flusso d'aria umida, pur se in graduale attenuazione, proseguirà ad addensare nuvolosità più o meno compatta soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, con qualche improvviso scroscio du pioggia soprattutto tra la Toscana, l'Umbria e le aree interne marchigiane.

Laddove non pioverà sarà comunque un venerdì estremamente nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con ampi rasserenamenti in arrivo tra la sera e la notte, lungo le coste del versante Adriatico.

Sud e Isole:

Migliora ampiamente sulla Sicilia e sulla Sardegna, ove splenderà un bellissimo sole fin dalle primissime ore del mattino (poi per gran parte della giornata, fino a sera).

Altrove persisterà una certa variabilità sparsa, di piogge ne cadranno poche (al più qualche occasionale piovasco sarà possibile solo in Campania) e le schiarite tenderanno pian piano a farsi largo soprattutto tra il tardo pomeriggio e la serata, specie su Puglia e Calabria.

Temperature:

Si abbasseranno ulteriormente su gran parte della nostra Penisola, anche a Sud cesserà l'anomala fase di caldo africano e si assisterà ad una progressiva flessione verso il basso dei valori. Le massime, in generale, oscilleranno ovunque intorno ai +22/+28°C, con punte oltre +30/+31°C solo sulla Sicilia orientale e nel nord della Puglia. Farà fresco al mattino specie al Nord e nelle zone interne del Centro.

previsioni 17 ottobre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam