Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Momentanea TREGUA al maltempo, ma è già in agguato una nuova PERTURBAZIONE

Previsioni & Previsioni grafiche

Momentanea TREGUA al maltempo, ma è già in agguato una nuova PERTURBAZIONE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nella notte tornano i temporali al Nord Ovest.

12 ottobre meteo oggiUna tregua, ecco cosa ci voleva. Una tregua che però, purtroppo, non sarà destinata a durare a lungo, perchè già dalla tarda serata di oggi torneranno le piogge e i temporali sulle regioni nord-occidentali, purtroppo tornerà a piovere anche sulla Liguria, in maniera spesso abbondante.

Situazione attuale:

Attraverso l'immagine satellitare del primo mattino possiamo osservare la presenza di molte nuvole su gran parte delle regioni centro-settentrionali dell'Italia, anche se a dire il vero di piogge o temporali bhè, ce ne sono davvero pochi, quasi nulla.

Anche il maltempo che ieri sera ha investito Toscana ed Emilia ha concesso una tregua, mentre sulle regioni del Sud e sulla Sicilia persiste indisturbata la fase di bel tempo.

12 ottobre meteo oggi

Temperature mattutine in aumento:

L'aria calda proveniente dal nord Africa sta facendo sentire i propri effetti, da un punto di vista termico, soprattutto al Centro Sud, ove anche le temperature del primo mattino sono aumentate in maniera evidente rispetto alla passata settimana.

Valori che anche in queste ore oscillano per lo più intorno ai +15/+19°c, con punte diffusamente superiori ai +20°C tra la Sardegna, la Sicilia e la Campania. Valori aumentati anche in Puglia, ove fino a ieri resistevano temperature nel complesso fresche.

12 ottobre meteo oggi 1

Evoluzione prossime ore:

Rispetto alla mattinata non sono attese particolari variazioni e la giornata di domenica trascorrerà complessivamente tranquilla su buona parte delle nostre regioni.

Con il passare delle ore peggiora gradualmente a partire dall'estremo Nord Ovest, con primi temporali su Valle D'Aosta, Piemonte e ovest della Lombardia. Non escludiamo improvvisi acquazzoni, al pomeriggio, tra la Toscana e l'alto Lazio. Bello altrove.

Tra la sera e la notte il peggioramento al Nord si farà ancor più esteso e le precipitazioni coinvolgeranno praticamente tutto il settore occidentale, purtroppo tornerà a piovere anche su Genova e sulla Liguria.

Temperature massime in generale comprese tra +22/+29°C, con punte oltre +30/+31°C al Centro Sud e sulle due Isole maggiori.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam