Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 7 Ottobre: qualche PIOGGIA al Nord Ovest, tempo discreto altrove
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 06 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Mentre sull'Italia centro-meridionale il tempo tenderà gradualmente a migliorare, il Nord verrà raggiunto da una nuova perturbazione atlantica che porterà qualche pioggia, localmente anche a carattere temporalesco, soprattutto sui settori occidentali, tra Valle D'Aosta, Liguria e Piemonte.
Nord:
Sarà una giornata molto umida e nuvolosa a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che porterà qualche pioggia, localmente a carettere temporalesco, tra Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta e ovest della Lombardia, ove i fenomeni tenderanno ad accentuarsi entro il primo pomeriggio.
Nuvolosità che si estenderà rapidamente a tutto il comparto, mentre le precipitazioni resteranno per lo più confinate sui settori di Nord Ovest, in primis la Liguria e la Lombardia.
Centro:
Qualche nebbia al mattino tra le zone interne di Toscana, Umbria e Marche, mentre sul resto del comparto domineranno le schiarite e verranno gradualmente meno anche le nubi che negli ultimi giorni hanno insistito sui settori adriatici.
Graduale aumento della variabilità su Toscana, Umbria e zone interne del Lazio entro il pomeriggio, mentre persisteranno ampi spazi soleggiati sul versante opposto, quello Adriatico.
Tra la sera e la notte ulteriore aumento della nuvolosità, ma in rapida estensione a tutte le regioni con il passare delle ore.
Sud e Isole:
Tempo in miglioramento, ovunque. Appena qualche nota di diffusa instabilità insisterà tra la Calabria jonica e la Puglia meridionale, ove al pomeriggio non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia.
Variabilità in accentuazione giornaliere anche in Campania, mentre altrove sarà un martedì in prevalenza soleggiato a caratterizzato da un graduale aumento delle temperature.
Temperature:
In calo, anche marcato, all'estremo Nord Ovest, senza grosse variazioni sul resto dell'Italia. Le massime oscilleranno in generale su valori per lo più compresi tra +17/+27°C, con punte diffusamente prossime ai +30°C solo sulla Sardegna.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.