Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Agosto: molte NUVOLE al Nord, ben soleggiato e un pò CALDO altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Agosto: molte NUVOLE al Nord, ben soleggiato e un pò CALDO altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 26 Agosto: molte nuvole al Nord, bello altrove.

previsioni 26 agostoMentre le regioni settentrionali verranno lambite da una nuova perturbazione atlantica, il Centro Sud vivrà una nuova fase più stabile e soleggiata e caratterizzata da un graduale aumento delle temperature rispetto alle ultime 24-48 ore. Tornerà a far caldo insomma, pur se in maniera moderata.

Nord: quella di martedì sarà una giornata nel complesso nuvolosa o parzialmente nuvolosa a causa del passaggio di una forte perturbazione atlantica sull'Europa centro-settentrionale.

Il Nord verrà solo lambito da questo nuovo sistema oceanico, pertanto qualche temporale anche piuttosto consistente si lmitierà ad interessare solo i settori alpini, specie quelli centro-occidentali.

Con il passare delle ore non escludiamo che qualche breve ed improvviso scroscio di pioggia vada ad interessare anche la Liguria, la Lombardia e l'Emilia occidentale, anche se si tratterà comunque di precipitazioni passeggere, quindi non persistenti.

Tra la sera e la notte l'instabilità tenderà ulteriormente ad accentuarsi e così anche le piogge diverranno un pò più intense rispetto al resto della giornata. Non mancherà anche qualche temporale, specie tra Liguria, Lombardia e regioni di Nord Est.

Centro: sarà una giornata complessivamente stabile e soleggiata un pò in tutte le regioni, fatta eccezione per la presenza di qualche addensamento nuvoloso in più soprattutto sulla Toscana e nel Lazio, in quest'ultima specie tra la mattina e il pomeriggio.

Sud e Isole: stesso discorso fatto per il Centro; l'alta pressione, parzialmente, tenderà a rafforzarsi e garantirà su tutto il territorio condizioni di cielo sereno. Anche le temperature ne risentiranno, tant'è che torneranno di nuovo ad aumentare dopo la fase più gradevole degli ultimi due giorni.

Temperature: in aumento al Sud e sulle regioni centrali, stazionarie invece per quanto concerne l'estremo Settentrione. I valori diurni, in generale, oscilleranno ovunque tra +24/+32°C, con punte anche superiori a +33/+34°C all'estremo Meridione e sulle due Isole maggiori.

previsioni 26 agosto

 

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam