Previsioni & Previsioni grafiche
Rovesci e TEMPORALI anche al Sud almeno fino a giovedì. DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 14 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La sesta perturbazione del mese di Luglio (avete capito bene, la sesta...) ha già da qualche ora raggiunto le nostre regioni centro-settentrionali e prosegue nel suo spostamento verso levante, tale da permetterle, entro il tardo pomeriggio-sera, di estendersi anche alle regioni meridionali.
Oggi, come abbiamo approfonditamente ribadito anche nelle nostre previsioni giornaliere, sarà una giornata piuttosto bruttina soprattutto al Nord, sulla Sardegna, su parte delle regioni centrali e in Campania, ove nel corso delle prossime ore ci attendiamo forti rovesci e/o temporali.
Si tratterà di un peggioramento piuttosto rapido ma estremamente incisivo, tant'è che entro la serata sul Nord e parte del Centro giungeranno delle ampie schiarite e i temporali, anche piuttosto intensi (attenzione) si spingeranno fin verso l'estremo Meridione, andando a bersagliare con una certa intensità e costanza soprattutto il basso versante tirrenico.
Nella seconda parte della settimana lo scenario è già ben delinato e vede un campo anticiclonico di matrice sub-tropicale estendersi verso il Centro Nord della nostra Penisola. Ragion per cui il tempo, qui, subirà un deciso miglioramento e le temperature si alzeranno, anche di numerosi gradi.
All'estremo Meridione il miglioramento giungerà, ma solo parziale, perchè sulla Grecia insisterà il vortice di bassa pressione giunto in queste ore e il tempo proseguirà così a mantenersi variabile, molto variabile, con frequenti acquazzoni pomeridiani confinati soprattutto sui rilievi montuosi. Ma poi, nel week-end, anche qui "esploderà" nuovamente l'Estate.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.