Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 14 Luglio: intenso MALTEMPO al Centro Nord, in arrivo nuovi, forti TEMPORALI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 14 Luglio: intenso MALTEMPO al Centro Nord, in arrivo nuovi, forti TEMPORALI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Intenso maltempo al Centro Nord per l'arrivo di una nuova perturbazione.

previsioni 14 luglioUn nuovo sistema perturbato in arrivo dalla Francia, determinerà una fase di tempo fortemente instabile dapprima sulle regioni centro-settentrionali e poi, martedì, anche su parte di quelle meridionali, ove poi l'instabilità, in graduale attenuazione, persisterà anche mercoledì e giovedì...

Ecco la previsione per la giornata di domani, nel dettaglio:

Nord: molte nubi e tanta pioggia fin dalle primissime ore della mattinata, a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione direttamente dalla Francia. Le precipitazioni assumeranno carattere temporalesco e risulteranno a tratti anche particolarmente intense.

Durante il pomeriggio tutto il Nord Est farà i conti con violenti temporali, colpi di vento, grandinate e possibili trombe d'aria. Fenomeni che colpiranno anche la Lombardia e la Liguria di Levante, mentre tra Piemonte centro-occidentale e Valle D'Aosta la situazione dovrebbe mantenersi assai più tranquilla.

Tra la sera e la notte migliora ovunque, anche se permarranno diffusi annuvolamenti soprattutto sulle regioni nord-orientali.

Centro: molte nubi fin dal mattino e primi temporali in arrivo soprattutto sulla Toscana, in rapida estensione giornaliera a tutte le regioni.

Quella di lunedì sarà quindi una giornata di forte maltempo praticamente ovunque, con violenti rovesci di pioggia, possibili grandinate, intense raffiche di vento e soprattutto un brusco abbassamento delle temperature, specialmente durante i fenomeni precipitativi.

Entro la sera-notte la situazione tenderà gradualmente a migliorare, seppur sarà ancora possibile qualche residuo acquazzone tra basso Lazio, Marche, Abruzzo e Molise.

Sud e Isole: al mattino bello quasi ovunque, con rapido aumento della nuvolosità soprattutto tra Sardegna e Campania, ivi con qualche diffuso acquazzone sparso associato.

Tra il pomeriggio e la serata le nubi aumenteranno un pò ovunque, ma qualche temporale diffuso si limiterà per lo più ad interessare la Campania e il nord della Puglia, con i fenomeni che diffusamente sconfineranno fin sulle aree costiere.

Nella notte rovesci e temporali in estensione fin sulla Calabria tirrenica e il nord della Sicilia, ma la situazione peggiorerà anche in Puglia, con forti rovesci e/o acquazzoni nell'area del Gargano.

Temperature: in calo ovunque, anche marcato nelle aree laddove pioverà. Le massime oscilleranno ovunque tra +24/+27°C, con punte fino a +30/+31°C tra Puglia, Calabria, sud della Basilicata e Sicilia centro-orientale (picchi fino a +33/+34°c nel Catanese).

 previsioni 14 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam