ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 11 Luglio: accentuata VARIABILITA' al Centro Sud, tanto SOLE al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 11 Luglio: accentuata VARIABILITA' al Centro Sud, tanto SOLE al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tanto sole al Nord, un pò di nubi innocue al Centro Sud e nelle Isole.

previsioni 11 luglioIl vortice di bassa pressione responsabile della recente, intensa ondata di maltempo si allontanerà ulteriormente in direzione del comparto balcanico e favorirà un deciso miglioramento su gran parte della nostra Penisola. Graduale aumento delle temperature al Centro Nord.

Nord: dopo gli intensi temporali degli ultimi giorni la situazione, finalmente, subirà un deciso miglioramento. L'allontanamento verso i Balcani del vortice di bassa pressione permetterà alle schiarite di ritagliarsi spazi importanti, andando inoltre ad interessare praticamente tutto il settore.

Solo al pomeriggio non mancheranno degli isolati addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi alpini, con episodici temporali più probabili nelle aree di confine.

Centro: fin dal mattino ampie schiarite riguarderanno le regioni del versante tirrenico, con la nuvolosità che spinta dai venti settentrionali, persisterà tra Marche, Abruzzo e Molise, senza tuttavia dar luogo a precipitazioni degne di nota.

Durante il pomeriggio segnaliamo una brusca accentuazione della variabilità praticamente ovunque, con qualche sporadico ed episodico acquazzone sparso tra i monti abruzzesi e molisani.

In serata raserena ovunque.

Sud e Isole: persisterà un teso vento di Maestrale sulla Sardegna, che arrecherà in gran parte dell'Isola condizioni di spiccata variabilità, con qualche rovescio diffuso qua e la.

Un pò di nubi anche tra il nord della Sicilia e la parte tirrenica della Calabria, anche qui con sporadiche precipitazioni sparse, mentre al mattino non escludiamo la formazione di qualche temporale nell'area del Gargano. Tra la sera e la notte migliora quasi ovunque, ultimi addensamenti nuvolosi tra Sicilia e Calabria.

Temperature: in aumento al Centro Nord, ove i valori diurni si attesteranno in generale tra +26/+29°C. Stazionarie o in leggero, ulteriore calo al Sud e in Sicilia, ove non si andrà oltre i +28/+30°C (fino a +34°C solo sulla Sicilia orientale).

previsioni 11 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam