Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 8 Maggio: VARIABILE ovunque, qualche TEMPORALE sull'Appennino meridionale

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 8 Maggio: VARIABILE ovunque, qualche TEMPORALE sull'Appennino meridionale

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Giovedì bello quasi ovunque, temporali sparsi sui monti del Sud.

previsioni 8 maggioIl blando sistema instabile che ha lambito parte del Nord e scatenato qualche temporale lungo la catena alpina, tenderà a scivolare ulteriormente verso sud-est e lambirà anche parte dell'Italia centro meridionale, ove ritroveremo una diffusa variabilità e qualche sporadico temporale sparso.

Nord Italia: la giornata di giovedì sarà in parte caratterizzata da condizioni meteorologiche tutto sommato tranquille, con prevalenza di cielo sereno soprattutto durante la mattinata.

Gradualmente le nubi tenderanno ad aumentare soprattutto a pomeriggio ad iniziare dai settori di Nord Ovest, per poi estendersi innocue verso levante il resto del territorio. Nuvolosità più compatta soprattutto sulla Liguria di Levante, ove in forma sporadica non escludiamo qualche breve piovasco.

Le temperature si manterranno stazionarie o perderanno qualche grado. Le massime, in generale, oscilleranno ovuque tra +19/+23°C.

Centro Italia: il sistema instabile in scorrimento verso i Balcani riuscirà a determinare una certa variabilità sparsa soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, specie al mattino, con qualche breve ed isolato piovasco possibile tra Abruzzo e Molise.

Ampie schiarite per quanto concerne invece il medio versante tirrenico. Nel corso della giornata le schiarite tenderanno via via a farsi sempre più ampie, anche se da ovest aumenterà una certa nuvolosità che andrà ad interessare, in maniera innocua, soprattutto la Toscana.

Temperature stazionarie o in leggero abbassamento specialmente sul settore orientale, per venti che si disporranno dai quadranti settentrionali. Le massime oscilleranno così tra +18/+21°C di Marche, Abruzzo e Molise, tra +21/+25°C su Toscana, Umbria e Lazio.

Sud e Isole: al mattino bello quasi ovunque, con qualche annuvolamento sparso solo in Sardegna e sulla parte settentrionale della Puglia.

Al pomeriggio si accentuerà l'instabilità soprattutto nelle aree appenniniche, con qualche episodico temporale che in maniera diffusa potrebbe estendersi fin sulle aree costiere e/o pianeggianti della bassa Campania. Accentuazione della variabilità anche sul resto del settore, con ampie schiarite soprattutto su Sicilia orientale e sud della Calabria.

Temperature stazionarie, in leggero aumento solo in Sicilia. Massime che in generale oscilleranno ovunque tra +20/+23°C, con punte fino a +25/+26°C nell'area del Catanese.

Venti: si disporranno quasi ovunque dai quadranti settentrionali, risultando a tratti moderati sul medio versante Adriatico.

Mari: in generale risulteranno presentarsi poco mossi quasi tutti i bacini.

previsioni 8 maggio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam