Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 3 Maggio: tanta INSTABILITA' al Centro-Sud, migliora al Nord-Ovest

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 3 Maggio: tanta INSTABILITA' al Centro-Sud, migliora al Nord-Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tanta instabilità domani al Centro-Sud e al Nord-Est.

previsioni 3 maggioIl sistema instabile proveniente dalla Francia tenderà gradualmente a spostarsi verso est/sud-est e determinerà una fase di spiccata instabilità soprattutto sulle regioni centro-meridionali dell'Italia e su parte del Nord-Est. Tempo in progressivo miglioramento per quanto concerne il Nord-Ovest.

Nord Italia: rispetto alla giornata di venerdì il tempo tenderà a subire un deciso miglioramento, fin dal mattino, anche se continuerà diffusamente a piovere soprattutto tra Emilia e Romagna.

Al pomeriggio qualche temporale si formerà sulle regioni di Nord-Est, estendendosi dai rilievi montuosi verso le coste e le pianure. Parzialmente interessata anche la Liguria di Levante, mentre tra Valle D'Aosta, Piemonte e Lombardia ci sarà spazio per maggiori spazi soleggiati, specie in pianura.

In serata nubi residue in Emilia Romagna, con ultimi acquazzoni, mentre sul resto del territorio il tempo subirà un deciso miglioramento. Temperature in aumento, massime in generale comprese tra +18/+21°C, con punte fino a +23/+24°C nelle pianure piemontesi e lombarde.

Centro Italia: al mattino molte nubi quasi ovunque, con forti rovesci di pioggia soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise, ove non mancheranno dei diffusi temporali.

Al pomeriggio prevalenza di tempo instabile quasi ovunque, con piogge, rovesci e temporali sparsi che investiranno gran parte delle regioni, risultando intensi specialmente su basso Lazio e rilievi di Abruzzo e Molise.

Tra la sera e la notte cessano i fenomeni precipitativi sul medio Tirreno, mentre qualche pioggia residua proseguirà a bagnare il settore Adriatico. Le temperature caleranno sulle adriatiche, si manterranno stazionarie altrove. In pieno giorno le massime oscilleranno ovunque tra +13/+18°C.

Sud e Isole: fin dal mattino prevarrà l'instabilità su praticamente l'intero settore, con rovesci e temporali sparsi tra Campania, Puglia, Basilicata e nord della Calabria. Altrove prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con sporadici piovaschi.

Al pomeriggio piogge e rovesci diffusi quasi ovunque, più frequenti sul basso Tirreno, in Basilicata, sulla Sicilia centro-orientale e in Puglia. Fenomeni più isolati anche in Sardegna.

In serata migliora tra le Isole, mentre altrove pesisteranno molte nubi e soprattutto numerosi acquazzoni, localmente anche di forte entità.

Temperature in calo, massime per lo più comprese tra +14/+17°C.

Venti: soffieranno a rotazione ciclonica su tutta l'Italia, risultando nel complesso moderati, specie al Sud e tra le due Isole maggiori.

Mari: di conseguenza i bacini si presenteranno complessivamente mossi o molto mossi.

previsioni 3 maggio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam