ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 29 Aprile: instabilità verso il Sud, qualche temporale anche sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 29 Aprile: instabilità verso il Sud, qualche temporale anche sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 29 Aprile: forti acquazzoni soprattutto al Sud.

previsioni 29 aprileIl tempo proseguirà a mantenersi fortemente instabile soprattutto sulle estreme regioni meridionali dell'Italia, ove prevarranno forti rovesci e frequenti temporali. Fenomeni sparsi che ritroveremo anche al Nord-Est e sulle Alpi, andrà meglio per quanto concerne il Centro.

Nord Italia: al mattino continuerà diffusamente a piovere un pò in tutto il comparto, anche se con il passare delle ore la situazione subirà un graduale miglioramento.

Durante il pomeriggio qualche diffuso temporale interesserà il Nord-Est e la catena alpina centro-orientale, mentre sui settori occidentali si faranno largo delle ampie schiarite.

In serata migliora ovunque, pur con della residua variabilità diffusa un pò in tutto il settore. Temperature massime in aumento, valori che sovente potrebbero toccare i +22/+23°C.

Centro Italia: qualche pioggia al mattino soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise, ma con tendenza a miglioramento. Situazione più tranquilla altrove, salvo la presenza di addensamenti nuvolosi sparsi che a tratti potrebbero presentarsi anche piuttosto compatti ed organizzati.

Al pomeriggio non è esclusa la formazione di qualche episodico temporale soprattutto sul basso Lazio e sui rilevi appenninici di Abruzzo e Molise, anche se si tratterà di instabilità modesta e che non apporterà particolari disagi.

In serata ampi rasserenamenti un pò in tutto il comparto. Temperature stazionarie, in leggero aumento in Toscana. Valori diurni in generale compresi tra +15/+20°C.

Sud e Isole: giornata nel complesso tranquilla tra la Sicilia e la Sardegna, anche se di tanto non mancherà il passaggio di qualche sporadico addensamento nuvusolo.

Sul resto delle regioni il tempo proseguirà a mantenersi marcatamente instabile, con frequenti acquazzoni soprattutto durante il pomeriggio e specialmente tra Campania, Basilicata, Puglia centro meridionale e settore tirrenico della Calabria.

Qui i fenomeni, diffusi, persisteranno almeno fino a sera, subendo tuttavia un graduale indebolimento. Temperature in calo, stazionarie solo sulle Isole. Le massime in generale oscilleranno su tutto il settore tra +13/+18°C.

Venti: soffieranno ancora moderati, a tratti forti, soprattutto al Sud e sulle Isole, in prevalenza dai quadranti occidentali.

Mari: nel complesso risulteranno presentarsi generalmente mossi o molto mossi quasi tutti i bacini.

previsioni 29 aprile

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam