Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 26 Aprile: intenso MALTEMPO quasi ovunque, forti temporali su mezza Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 26 Aprile: intenso MALTEMPO quasi ovunque, forti temporali su mezza Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 26 Aprile: intenso maltempo quasi ovunque, forti temporali su mezza Italia.

previsioni 26 aprileUna forte perturbazione proveniente dall'Atlantico determinerà un forte peggioramento delle condizioni meteo su praticamente mezza Italia, con temporali anche forti e possibili nubifragi soprattutto sul basso versante tirrenico. Andrà meglio solo all'estremo Nord Ovest.

Nord Italia: dopo una mattinata caratterizzata da una prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, seguirà un pomeriggio caratterizzato da una brusca accentuazione dell'instabilità soprattutto sulla parte centro orientale del territorio.

Temporali anche forti che interesseranno indistintamente la Liguria centro orientale, l'Emilia, la Romagna, il Veneto, il Friuli, il Trentino e la Lombardia. Andrà meglio solo tra Piemonte e Valle D'Aosta, ove qualche nucleo temporalesco giungerà solo nel corso della tarda serata.

Le temperature aumenteranno nei valori massimi, quando nei settori di pianura si potranno addirittura toccare picchi fino a +26/+27°C.

Centro Italia: molte nubi e qualche pioggia sparsa, fin dal mattino, tra Lazio, Abruzzo e Molise, ma con instabilità in sensibile accentuazione giornaliera un pò in tutto il settore.

Al pomeriggio infatti forti temporali investiranno le zone interne della Toscana e i rilievi di Marche, Abruzzo, Lazio e Molise, con la fenomenologia che a tratti potrebbe estendersi fin sulle aree costiere e/o pianeggianti. In serata tendenza a deciso miglioramento ovunque.

Temperature in generale stazionarie, le massime si attesteranno ovunque tra +19/+23°C.

Sud e Isole: fin dal mattino forti temporali interesseranno il basso versante tirrenico, risultando intensi e accompagnati, in forma locale, da qualche nubifragio.

Instabilità in accentuazione anche in Puglia e Basilicata, mentre qualche acquazzone potrebbe interessare diffusamente anche le zone interne centro meridionali della Sardegna.

Al pomeriggio fortissimi temporali interesseranno praticamente l'intero settore, concentrandosi anche in Sicilia, generando nubifragi furiosi e diffuse grandinate. Qui l'instabilità persisterà almeno fino a sera, perdendo gradualmente consistenza solo a partire dalla notte.

Temperature in calo, le massime si attesteranno ovunque tra +15/+21°C.

Venti: soffieranno in generale dai quadranti occidentali quasi ovunque, da sud-est sul versante Adriatico. Attenzione a raffiche anche forti tra la Sardegna e la Sicilia.

Mari: in generale mossi o molto mossi quasi tutti i bacini.

previsioni 26 aprile

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam