Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 23 Aprile: forti PIOGGE al Centro Sud e Sicilia, andrà meglio al Settentrione
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 22 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una vasta perturbazione in risalita dal nord Africa determinerà una fase di spiccato maltempo soprattutto sulle regioni centro meridionali dell'Italia, mentre al Nord la situazione volgerà verso un graduale miglioramento, con il solo disturbo di qualche temporale sparso nei settori prealpini.
Nord Italia: la perturbazione in risalita dall'Africa settentrionale interesserà principalmente le regioni centro meridionali della nostra Penisola, lasciando il Nord sotto schiarite a tratti anche ampie.
Qualche addensamento nuvoloso in più lo ritroveremo soprattutto al Nord-Est, mentre qualche temporale al pomeriggio non è da escludere sul settore prealpino centro orientale. Ben soleggiato per quanto riguarda invece il Piemonte, l'ovest della Lombardia e la Liguria.
Temperature in aumento, massime per lo più comprese tra +18/+24°C.
Centro Italia: ritroveremo molte nubi ovunque fin dalle primissime ore della mattinata, con qualche pioggia anche forte soprattutto tra Lazio, Abruzzo e Molise.
Al pomeriggio i fenomeni tenderanno a perdere consistenza, ma interesseranno ancora le stesse aree sopra menzionate, con coinvolgimento parziale anche della Toscana interna.
Tra la sera e la notte migliora quasi ovunque, con dei residui disturbi nuvolosi soprattutto sul medio versante Adriatico.
Temperature in leggero aumento sulle regioni tirreniche, in calo su quelle Adriatiche. Le massime, in generale, oscilleranno tra +16/+24°C.
Sud e Isole: il tempo migliorerà in maniera sensibile soprattutto sulla Sardegna, anche se sarà possibile qualche residuo addensamento nuvoloso soprattutto sulla parte occidentale.
Molte nubi e forti rovesci sul resto delle regioni meridionali e nel nord della Sicilia, con la fenomenologia precipitativa che persisterà, seppur attenuata, almeno fino a tarda sera.
Le temperature non subiranno particolari variazioni e si attesteranno ovunque tra +17/+22°C.
Venti: soffieranno quasi ovunque dai quadranti settentrionali, risultando forti o molto forti sul basso Adriatico e sullo Ionio.
Mari: risulteranno nel complesso molto mossi quasi tutti i bacini, fino ad agitato il basso Adriatico e quasi tutto lo Jonio.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.