Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 14 Aprile: MIGLIORA ovunque, ultime note instabili tra Sicilia e Calabria

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 14 Aprile: MIGLIORA ovunque, ultime note instabili tra Sicilia e Calabria

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 14 Aprile: migliora ovunque, ultime note instabili tra Sicilia e Calabria.

Previsioni 14 aprileDopo gli ultimi rovesci nella giornata di domenica, il tempo volgerà verso un rapido seppur momentaneo miglioramento su gran parte della nostra Penisola, con l'inizio della nuova settimana che proporrà gli ultimi disturbi instabili soprattutto tra la Sicilia e la Calabria.

Nord Italia: ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche in gran parte del territorio, salvo la presenza di innocui addensamenti nuvolosi pomeridiani a ridosso del settore alpino e prealpino centro orientale. Non escludiamo in tal senso la possibilità che possa manifestarsi qualche breve ed isolato rovescio e/o acquazzone sui rilievi del Friuli Venezia Giulia.

Le temperature torneranno nuovamente ad aumentare e soprattutto nei settori pianeggianti di Piemonte, Lombardia ed Emilia centro occidentale si potranno sfiorare sovente i +23/+24°C. Valori più contenuti a causa delle brezze marine per quanto concerne invece le aree costiere o prossime ad esse.

Centro Italia: le ultime piogge sottoforma di rovescio temporalesco si manifesteranno nella giornata di oggi, poi gradualmente la situazione tenderà a migliorare e domani, lunedì, splenderà il sole su praticamente l'intero settore, a parte qualche addensamento nuvoloso pomeridiano nelle aree interne laziali.

Le temperature, fresche ad inizio giornata e inferiori quasi ovunque ai +7/+9°C, tenderanno a divenire via via più gradevoli durante le ore centrali del giorno, quando si potranno raggiungere in svariate località i +20/+21°C.

Sud e Isole: prevalenza di bel tempo su gran parte del territorio, eccezion fatta per della residua instabilità sparsa soprattutto tra la Calabria e la Sicilia, ove durante le ore pomeridiane non escludiamo la possibilità di brevi rovesci e/o acquazzoni.

Le temperature, in leggera crescita, non raggiungeranno valori particolarmente elevati e in generale si attesteranno in gran parte delle principali località tra +16/+19°C.

Venti: soffieranno in prevalenza dai quadranti occidentali o sud occidentali quasi ovunque, moderati a tratti forti sull'alto Tirreno, residui da nord solo sul basso Adriatico e sullo Ionio.

Mari: in generale poco mossi quasi tutti i bacini, da poco mosso a mosso l'alto Tirreno e il Mar Ligure nel corso della giornata.

Previsioni 14 aprile

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam