Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 13 Aprile: tempo instabile al Centro-Sud, temporali dai rilievi verso le coste

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 13 Aprile: tempo instabile al Centro-Sud, temporali dai rilievi verso le coste

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 13 Aprile: tempo instabile al Centro-Sud, temporali dai rilievi verso le coste.

Previsioni 13 AprileIl nucleo instabile che gradualmente attraverserà tutto il nostro Paese concentrerà domani la propria azione soprattutto sulle regioni centro meridionali e in Sicilia, ove durante le ore pomeridiane sarà frequente la formazione di intensi sistemi temporaleschi soprattutto a ridosso dei rilievi montuosi.

Nord Italia: dopo una mattinata nel complesso nuvolosa quasi ovunque, le schiarite prenderanno pieno possesso dello scenario durante le ore pomeridiane, quando la situazione subirà un notevole e deciso miglioramento.

Segnaliamo solo la possibilità che si formi qualche addensamento cumuliforme sui rilievi liguri (con rovesci e/o acquazzone in probabile estensione fin verso la costa) e sul settore alpino, in quest'ultimo caso tuttavia senza il rischio precipitazioni.

Le temperature non subiranno particolari variazioni e si partirà con una mattinata in generale fresca, per arrivare ad un pomeriggio estremamente gradevole e caratterizzato da temperature che sfioreranno in più di qualche località i +20/+21°C.

Centro Italia: giornata nel complesso molto instabile quella di domenica su gran parte delle regioni centrali. Dopo infatti una mattinata che presenterà molte nubi praticamente ovunque, seguirà un pomeriggio in cui lungo l'Appennino sarà tutto un fiorir di celle temporalesche che dalle zone di montagna si estenderanno poi verso le pianure e le coste di bassa Toscana e Lazio (soprattutto).

Entro la sera-notte, con l'ulteriore spostamento verso sud est del sistema instabile, il tempo subirà un sensibile miglioramento ed il cielo tenderà a rasserenarsi, in maniera evidente.

Le temperature, dopo una mattinata in generale fresca e con punte fino a +4/+5°C, seguirà un pomeriggio con clima complessivamente gradevole, con massime che quasi ovunque supereranno i +18/+19°C.

Sud e Isole: tempo in miglioramento sulla Sardegna, con solo qualche diffuso addensamento nuvoloso sulla parte centro meridionale dell'Isola, durante il pomeriggio.

Sul resto del settore, dopo una mattinata variabile ma senza piogge, seguirà un pomeriggio caratterizzato dalla formazione di forti temporali lungo la dorsale appenninica e sui rilievi della Sicilia, con i fenomeni che si estenderanno dai rilievi verso le coste e le pianure di Campania, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia orientale e sud orientale.

In serata cessano le precipitazioni, ma il cielo proseguirà comunque a mantenersi nuvoloso.

Temperature stazionarie, le massime in pieno giorno non supereranno i +17/+18°C, con locali punte fino +20°C nel sud della Sardegna e nelle aree interne della Campania.

Previsioni 13 Aprile

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam