Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI 6 marzo: rovesci e temporali al Sud e sulle Isole

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI 6 marzo: rovesci e temporali al Sud e sulle Isole

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni per giovedì 6 marzo: rovesci e temporali al Sud e sulle Isole.

previ 6 marzo MPISi concentrerà prevalentemente al Sud e sulle due Isole maggiori l'instabilità collegata a ciò che resta del vortice depressionario responsabile dell'intensa fase di maltempo che nelle ultime 24-48 ore ha investito gran parte della nostra Penisola.

Nord Italia: prevalenza di bel tempo su quasi tutte le regioni, con solo della residua variabilità sparsa tra Veneto, Romagna e Friuli Venezia Giulia. Insomma, sarà il sole a dominare lo scenario, se si esclude qualche addensamento cumuliforme in formazione sul settore alpino, pur se innocuo.

Centro Italia: la circolazione instabile presente al Sud proseguirà ad influenzare il tempo soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, direttamente esposte alle correnti da est e quindi maggiormente propense ad osservare la nuvolosità più diffusa.

Qualche rovescio o acquazzone si farà sentire tra Marche, Abruzzo e Molise soprattutto durante la mattinata, con i fenomeni che poi tenderanno a concentrarsi soprattutto nelle aree interne a partire dal pomeriggio, con neve sui monti al di sopra dei 900 metri.

Giornata tranquilla per quanto concerne il settore tirrenico, ove prevarrà il bel tempo e qualche addensamento nuvoloso sarà possibile solo sui rilievi montuosi, durante il pomeriggio.

Sud Italia e Isole: sarà in queste zone che si concentrerà l'instabilità maggiore. Fin dal mattino infatti pioverà diffusamente su Sicilia e Calabria, ma con i fenomeni che nel corso della giornata si estenderanno anche alla Sardegna e al resto del Sud, assumendo localmente carattere temporalesco e risultando a tratti anche di forte entità. Fenomenologia che a tratti persisterà almeno fino alla sera. Nevicherà sui rilievi montuosi al di sopra dei 1000 metri.

Temperature: in aumento al Nord e sulle regioni tirreniche a causa del maggior soleggiamento, mentre altrove non si registreranno particolari variazioni. Le massime, in generale, oscilleranno tra +10/+16°c.

previ 6 marzo MPI

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam