Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 2 marzo: marcata instabilità al Centro-Sud, MIGLIORA al Nord-Ovest

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 2 marzo: marcata instabilità al Centro-Sud, MIGLIORA al Nord-Ovest

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni per domenica 2 marzo: marcata instabilità al Centro-Sud, migliora al Nord-Ovest.

 meteo 2 marzo MPIL'intensa perturbazione atlantica giunta nelle ultime ore sull'Italia tenderà ad allontanarsi progressivamente verso i Balcani centro-meridionali, ma sarà seguita da umide correnti oceaniche che apporteranno marcata instabilità soprattutto al Centro-Sud e sull Isole. Situazione in deciso miglioramento per quanto concerne l'estremo Nord-Ovest.

Nord Italia: nelle primissime ore della mattinata nubi ovunque, con residue piogge, ma con il passare delle ore le schiarite tenderanno a farsi via via sempre più ampie soprattutto al Nord-Ovest, ove il cielo tenderà rapidamente a rasserenarsi. Altrove persisterà l'instabilità, con frequenti annuvolamenti alternati a sporadici acquazzoni. In serata migliora praticamente ovunque.

Centro Italia: giornata fortemente influenzata dalle instabili correnti oceaniche che accompagnano la perturbazione in allontanamento verso i Balcani. Correnti queste che manterranno il tempo estremamente variabile ovunque, con frequenti rovesci sparsi soprattutto sul settore tirrenico, ma con estensone dei fenomeni anche sul versante Adriatico. Situazione più tranquilla solo sulla Toscana, ove alle molte nubi comunque presenti non seguiranno precipitazioni.

Sud Italia: giornata molto instabile ovunque, con prevalenza di cielo parzialmente o irregolarmente nuvoloso, con frequenti acquazzoni soprattutto in Campania, Sardegna e Sicilia, in graduale estensione anche ala Basilicata e alla Puglia. In serata situazione in miglioramento, pur con dei residui annuvolamenti che tenderanno gradualmente a perde consistenza.

Neve: lungo la catena appenninica i bianchi fiocchi cadranno in generale al di sopra dei 900-1100 metri, oltre invece per quanto concerne i rilievi del Sud. Fiocchi residui anche sulle Alpi di Nord-Est, fino a quote generalmente comprese tra 500-700 metri.

Temperature: in generale stazionarie ovunque, in leggero aumento al Nord. Le massime, in generale, si attesteranno in tutta Italia tra +10/+15°C. Freddo al mattino al Centro-Nord.

meteo 2 marzo MPI

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam