Previsioni & Previsioni grafiche
Arrivano le piogge al Centro-Sud, a seguire aria fresca! la situazione nel DETTAGLIO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 19 Febbraio 2014
- Scritto da Andrea Cecilia
L'anomala e prolungata fase mite che ha caratterizzato buona parte della seconda decade di febbraio, responsabile di record assoluti, volge al termine. Ad accompagnare un progressivo calo termico nelle regioni centro-meridionali d'Italia sarà una breve fase piovosa.
La giornata di giovedì avrà carattere prettamente perturbato nelle regioni del Centro, con abbondanti piogge tra Lazio e Marche nel corso della mattinata; localmente i fenomeni saranno temporaleschi e intensi. Durante la sera la situazione migliorerà leggermente, ed i venti tenderanno a disporsi da nord-ovest (Maestrale), portando aria più fresca.
Mentre il tempo migliora al Centro, quella di venerdì sarà una giornata piovosa per il Meridione: già nel corso della notte inizierà a cadere intensa la pioggia tra bassa Campania, Basilicata, alta Puglia e Calabria. Le precipitazioni più abbondanti si verificheranno in Basilicata, dove tutta la mattina e parte del pomeriggio vedranno pioggia insistente e localmente molto intensa. Migliorerà nel corso della serata e il vento del nord-ovest porterà anche qui un fresco e pulito respiro.
Andrea Cecilia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.