Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni meteo DOMENICA 16 FEBBRAIO : peggiora al NORD, mite e SOLEGGIATO al CENTRO-SUD ITALIA
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 15 Febbraio 2014
- Scritto da Emanuele
La cupola anticiclonica, andrà pian piano ad indebolirsi al ridosso delle Alpi consentendo a degli impulsi perturbati di giungere sulla nostra Penisola e in particolare al Nord Italia. Migliore sarà il tempo al Centro-Sud Italia.
Nord Italia: Condizioni meteorologiche sulla via del peggioramento a partire dalla mattinata, con qualche possibile piovasco su Liguria, Piemonte e Lombardia. Nel pomeriggio le condizioni meteorologiche si manterranno le medesime e vi sarà un forte peggioramento sulle regioni del nord est, ove si concentreranno specialmente in serata i fenomeni un pochino più intensi. Non si escludono dei temporali fuori stagione, causa un richiamo di aria molto calda che andrà ad alimentare la perturbazione.
Centro Italia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque, anche se non si esclude qualche locale addensamento nuvoloso specie sulla Toscana e le coste dell'alto Lazio. Tuttavia non vi sarà fenomenologia. La situazione si manterrà la medesima sia nel corso del pomeriggio che della serata.
Sud Italia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso durante l'arco della giornata. Si tratterà di una nuova giornata dalle caratteristiche primaverili.
Isole maggiori: Veramente poco da dire, anche qui vi saranno condizioni meteorologiche prevalentemente stabili dalla mattinata fino alla serata.
Temperature: Si manterranno stazionarie al Nord Italia e in lieve aumento le massime al Centro-Sud Italia con punte di +24/+25°C sulla Sardegna e la Sicilia.
Mari: Saranno generalmente calmi o poco mossi.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.