Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI 7 febbraio: nuova perturbazione e PIOGGE al Nord-Ovest. NEVE sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI 7 febbraio: nuova perturbazione e PIOGGE al Nord-Ovest. NEVE sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni per venerdì 7 febbraio: nuova perturbazione e PIOGGE al Nord-Ovest. Neve sulle Alpi.

previ 7 febb MPIDopo la tregua sopraggiunta durante la giornata di giovedì, una nuova perturbazione attraverserà il nostro Paese tra venerdì e sabato, portando qualche pioggia soprattutto sulle regioni centro-settentrionali e nuove nevicate lungo la catena alpina, anche a bassa quota sul Piemonte.

Nord Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle estreme regioni nord-occidentali, con prime piogge diffuse, anche di moderata entità, su Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria ed ovest della Lombardia, con nevicate sulle Alpi fino a quote basse, collinari nel Cuneese.

Nel corso della giornata la fenomenologia precipitativa si estenderà a tutto il Settentrione, risultando a tratti anche intensa tra Liguria di Levante, Lombardia e Triveneto. Migliora dalla sera al Nord-Ovest, mentre piogge e nevicate si concentreranno all'estremo Nord-Est.

Centro Italia: prima parte della giornata caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno ovunque, con solo qualche isolato addensamento nuvoloso, privo di consistenza, sull'alta Toscana. A partire dal pomeriggio nubi in rapido aumento sulle regioni del versante tirrenico, con prime piogge sulla Toscana. Entro la serata i rovesci e gli acquazzoni, sul settore occidentale, diverranno via via sempre più intensi e frequenti, mentre andrà un pò meglio per quanto concerne la parte adriatica.

Sud Italia e Isole: sarà una giornata tutto sommato tranquilla in gran parte dell'estremo Sud, con solo qualche addensamento nuvoloso che transiterà sulla Sardegna (portando qualche diffuso acquazzone sparso). Bel tempo che in queste aree resisterà almeno fino alla serata, con un pò di nubi assolutamente innocue in transito solo sulla Campania.

Temperature: in calo al Nord-Ovest, in aumento sul resto del Paese. Valori massimi che in Sardegna e sul medio-basso Adriatico sfioreranno a tratti i +16/+17°C.

previ 7 febb MPI

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam