ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Prossimi giorni: ancora tanta PIOGGIA al Centro-Nord. Inarrestabile il flusso oceanico

Previsioni & Previsioni grafiche

Prossimi giorni: ancora tanta PIOGGIA al Centro-Nord. Inarrestabile il flusso oceanico

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Prossimi giorni: ancora tanta pioggia al Centro-Nord. Inarrestabile il flusso oceanico.

prossimi geL'andamento sinottico-configurativo che sta oramai dominando lo scenario sull'Europa da qualche giorno a questa parte non è destinato a subire importanti variazioni neppure nei prossimi giorni e probabilmente almeno fino al 12-13 di Febbraio non aspettiamcoi grossi cambiamenti.

A dominare è infatti l'umida ed instabile circolazione oceanica coadiuvata da un'attivissimo vortice di bassa pressione che continua a presidiare l'area nord-atlantica. Finché tale situazione non si sbloccherà (ci vorrà un pò di tempo), non aspettiamoci cambiamenti particolari rispetto all'attuale fase meteorologica, perchè piovere ancora purtroppo...e anche tanto.

Intanto la perturbazione attuale, la numero quattro del mese di febbraio, che nel corso delle prossime ore porterà intense piogge sparse soprattutto al Nord-Ovest, per poi scivolare prossimi gegradualmente verso sud e impattare con irruenza sul settore tirrenico, ove non mancherà persino qualche episodico temporale (più probabile soprattutto in Toscana).

Poi giovedì una pausa, un miglioramento, subito interrotto dall'arrivo di una nuova perturbazione (la numero cinque) prevista transitare tra venerdì e sabato, soprattutto al Centro-Nord. Domenica sarà poi la volta della sesta perturbazione, che ancora una volta determinerà intense precipitazioni in particolar modo sulle regioni centro-settentrionali.

Poi, tra lunedì e mercoledì, altri due sistemi perturbati, più o meno consistenti, che concentreranno le proprie azioni soprattutto al Nord e sul versante tirrenico. Insomma, ci attende un lungo periodo estremamente piovoso, con particolare attenzione soprattutto alle regioni occidentali italiche, alla Liguria di Levante e all'alta Toscana.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam