Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per LUNEDI 27 gennaio: maltempo al Centro-Nord, PIOGGE sparse sulle tirreniche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per LUNEDI 27 gennaio: maltempo al Centro-Nord, PIOGGE sparse sulle tirreniche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Condizioni meteorologiche in nuovo peggioramento; piogge sparse sulle regioni tirreniche.

previ previ 27 gennDopo la settimana che ci siamo lasciati alle spalle, caratterizzata da eventi pluviometrici importanti che hanno arrecato non pochi danni in diverse zone della Penisola e dal ritorno della neve a quote medie sul Centrosud appenninico, ci apprestiamo a iniziare l'ultima settimana di Gennaio con il ritorno di correnti più miti e foriere di precipitazioni. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci nella giornata di Lunedì 27 Gennaio.

Nord: la pertrubazione che avrà come obiettivo principale il Centro Italia non mancherà di arrecare i suoi influssi umidi e piovosi anche su alcune regioni del Nord Italia. Nella prima mattinata di Lunedì ci sarà da attendersi delle precipitazioni su Valle d'Aosta,  area montuosa del Piemonte Occidentale e Prealpi e Alpi Lombarde, in particolare nella zona del laghi. In particolare sull'Alta Lombardia saranno possibili in mattinata nevicate a quote molto basse, fino a circa 300 metri.

Nel corso della mattinata le piogge interesseranno anche il resto del Nord, interessando in particolare le aree pedemontane di Trentino, Friuli e Veneto.  Qualche pioggia al mattino anche su Liguria di levante. Nel pomeriggio rapido miglioramento su tutto il Settentrione. Temperature in rialzo. Venti forti da Nord sulla Liguria. Mar Ligure agitato a largo. 

Centro: gli influssi pertrubati si faranno sentire in particolare sulla Toscana, con precipitazioni anche di moderata o forte intensità in particolare sul centro della regione. Nel corso della mattinata le piogge interesseranno anche tutto il Lazio, e saranno più abbondanti sulla fascia costiera romana e pontina.

Sempre in tarda mattinata e per tutto il pomeriggio piogge di una certa intensità interesseranno anche l'Umbria e le Marche meridionali, e marginalmente il Molise, mentre sul Tirreno il tempo sarà in miglioramento verso la serata. Durante la mattinata piogge moderate interesseranno anche la Sardegna. Temperature in rialzo. Venti forti dai quadranti occidentali, in rotazione da Nordovest in serata. Mari molto mossi o agitati. 

Sud e Isole: sulle regioni meridionali il tempo sarà in netto peggioramento a partire dalla tarda mattinata. Piogge intense interesseranno in particolare in tarda mattinata la Campania, per poi insistere nel pomeriggio soprattutto su Salernitano e Calabria Tirrenica. Sulla Calabria Tirrenica si avranno gli accumuli di pioggia più importanti di questo peggioramento, ma le piogge interesseranno anche tutta la Puglia e la Basilicata, anche se su queste ultime due regioni il passaggio perturbato sarà più rapido.

Sulla Sicilia piogge di moderata intensità per tutta la mattinata interesseranno l'intera regione, risultando però più abbondanti nel Messinese e Palermitano. Temperature in rialzo. Venti forti dai quadranti occidentali, in rotazione da Nordovest in serata. Mari molto mossi o agitati. 

previ previ 27 genn

Marco Iannucci

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam