Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 26 gennaio: tanta instabilità su medio Adriatico, Calabria e Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 26 gennaio: tanta instabilità su medio Adriatico, Calabria e Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempo instabile soprattutto su medio Adriatico, Sicilia e Calabria. Neve sui rilievi a bassa quota.

26 gennaio previ MPIUn secondo impulso daria fredda proveniente dall'Europa centro-orientale lambirà il nostro Paese e determinerà una fase di tempo marcatamente instabile soprattutto all'estremo Sud, Sicilia e medio versante Adriatico, ove ci attendiamo nuovi rovesci e nevicate fino a quote basse.

Nord Italia: il passaggio del succitato nucleo freddo farà sentire i suoi effetti all'estremo Settentrione soprattutto durante la mattinata, quando in gran parte delle regioni ritroveremo una diffusa variabilità. Qualche nevicata in tal senso interesserà le Alpi centro-orientali al di sopra dei 300-400 metri. In giornata tuttavia le schiarite si faranno via via sempre più ampie, fatta eccezione per un graduale aumento della nuvolosità all'estremo Nord-Ovest durante la serata.

Centro Italia: l'impulso d'aria fredda polare farà sentire i propri effetti soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, ove la giornata trascorrerà in generale sotto il segno dell'instabilità. Piogge e rovesci investiranno nel corso dellla tarda mattinata le Marche, l'Abruzzo e il Molise, con nuove nevicate sui rilievi appenninici al di sopra dei 300-400 metri. Migliora tra la sera e la notte. Giornata più tranquilla, soleggiata ma ventosa tra Toscana, Umbria occidentale e Lazio.

Sud Italia e Isole: dopo una mattinata complessivamente soleggiata quasi ovunque, seguirà un pomeriggio caraterizzato da un rapido incremento dell'instabilità tra le aree interne della Campania, la Basilicata, la Puglia centro-settentrionale, la Calabria e la Sicilia, settori questi ove non mancherà qualche rovescio. Nevicherà sui rilievi al di sopra dei 500-800 metri. Bello in Sardegna. Tra la sera e la notte migliora ovunque, ultimi acquazzoni tra Sicilia e Calabria meridionale.

Temperature: in generale stazionarie ovunque, con le massime che in quasi nessuna località supereranno i +12/+13°C e le minime che specialmente al Centro-Nord scenderanno fin sotto la soglia degli zero gradi centigradi, pur se in maniera contenuta.

Venti: soffieranno prevalentemente forti dai quadranti settentrionali quasi ovunque.

26 gennaio previ MPI

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam