Previsioni & Previsioni grafiche
Week-end grigio con temperature sopra media in Sardegna, domenica arriva il maltempo
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 17 Gennaio 2014
Sardegna: fine settimana grigio e mite, piogge da domenica.
Mentre il nord è interessato dall'ennesima perturbazione di origine atlantica, il sud e le isole sono investite da un richiamo caldo-umido che farà impennare le temperature un po ovunque, picchi di +20°C sono attese in Sicilia, 16/17°C in Sardegna.
Sulla Sardegna nella giornata odierna condizioni generalmente di cielo coperto ovunque, non sono previste precipitazioni. Venti dai quadranti meridionali, in rinforzo nel corso della giornata, temperature in aumento.
Per la giornata di domani Sabato 18 gennaio, cielo coperto in mattinata, schiarite in avanzamento nel pomeriggio, venti sempre dai quadranti meridionali anche di forte intensità, temperature miti e sempre al di sopra della media stagionale.
Domenica 19 Gennaio, come già accennato in precedenza per la giornata di domenica è previsto l'arrivo di un peggioramento di origine atlantica che arrecherà condizioni di tempo instabile, ad iniziare dalla mattinata. Il versante più interessato sarà ancora una volta quello occidentale particolarmente esposto a questo tipo di correnti di origine atlantica, che in questo "inverno" sta dominando la circolazione generale atmosferica europea. Versante orientale che quindi, nuovamente sarà meno colpito. Precipitazioni che comunque non sono previste di forte intensità. Venti che ruoteranno ai quadranti occidentali, e potranno anche essere di forte intensità, temperature in leggera diminuzione nella giornata di domenica. Peggioramento che ci accompagnerà per tutto l'inizio della settimana successiva.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
GFS GEOPOTENZIALI 500hpa per oggi, richiamo mite al sud e Sardegna
TEMPERATURE A 850HPA, +8 nel lato orientale della Sardegna
GEOPOTENZIALI 500hpa GFS per domenica
Immagine 2 e 3 a cura di www.meteomodelli.com
LUCA PINTUS
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.